Luciano Spalletti si aspetta qualche rinforzo importante in questo mercato di gennaio: un affare che sembrava quasi chiuso sembra però destinato a saltare.
La sconfitta di Cagliari è arrivata un po’ a sorpresa in casa Juve. I bianconeri arrivavano infatti da un periodo molto soddisfacente sia dal punto di vista dei risultati che sul piano del gioco espresso, tanto che in molti avevano azzardato anche un possibile ingresso di Locatelli e compagni nella lotta scudetto. Un discorso che però il match perso all’Unipol Domus sembra abbia già chiuso: troppi i 10 punti di ritardo nei confronti di un’Inter che si sta dimostrando un rullo compressore (8 vittorie nelle ultime 9 gare).
L’obiettivo reale della Juventus non può che essere la qualificazione alla prossima Champions League: il quarto posto, attualmente occupato dalla Roma di Gasperini, è distante tre punti, pertanto i bianconeri dovranno andare a caccia del bottino pieno già nel big match di domenica all’Allianz Stadium contro il Napoli.
Spalletti si augurava di avere già a disposizione qualche rinforzo per la grande sfida ai partenopei: una partita che potrebbe avere un peso importantissimo nella stagione bianconera. In particolare il tecnico di Certaldo era convinto che un colpo fosse ormai in dirittura d’arrivo: invece, stando agli ultimi rumors, pare proprio che l’affare sia destinato a saltare.
Salta l’affare, Juve a mani vuote: Spalletti è furibondo
Il Celta Vigo non è ancora pronto a rinunciare a Oscar Mingueza. Il sito spagnolo Eldesmarque.com riporta infatti che quasi certamente Óscar Mingueza non partirà nel mercato di gennaio. L’offerta arrivata dalla Juventus – circa 4 milioni di euro – è infatti considerata troppo bassa dal club galiziano, tenendo conto che il giocatore è considerato uno degli elementi più importanti della squadra guidata dal tecnico Claudio Giraldez.

Niente Juve per Mingueza, salta l’affare: Spalletti non la prende bene – Chiamarsibomber.com
Il Celta Vigo, inoltre, è in contatto con Óscar Mingueza e il suo agente, Josep Maria Orobitg, per prolungare l’intesa con il giocatore (in scadenza a giugno 2026). La proposta del club si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro lordi, ovvero poco più di due milioni di euro netti a stagione.
Un ingaggio che farebbe salire Óscar Mingueza in cima alla classifica dei giocatori più pagati del Celta: solo Iago Aspas e Ilaix Moriba guadagnerebbero più del catalano. La Juve si trova quindi costretta a rilanciare per non rischiare di vedere sfumare un colpo che fino a qualche giorno fa veniva dato per fatto.








