Scamacca, il West Ham torna alla carica: vuole l’attaccante del Sassuolo

/images/s/c/a/scamacca-1.jpg

Il West Ham torna alla carica per Gianluca Scamacca, ma il Sassuolo per ora tentenna. Il club londinese, nelle ultime ore, hanno messo sul piatto una nuova offerta per l’attaccante romano, ma la società della Serie A è irremovibile e chiede sempre 50 milioni. La differenza a quanto sembra resta consistente, ma gli Hammers non demordono e continuano a trattare. Nel frattempo il PSG, che aveva offerto 35 milioni, monitora la situazione.

Scamacca, il West Ham accelera nelle trattative

Il West Ham potrebbe fare a breve un’ulteriore offerta al Sassuolo per chiudere l’affare. Il club di Premier League era fortemente interessato ad Armando Broja del Chelsea, ma le possibilità che si riesca a chiudere un accordo con il 20enne sono molto basse. L’albanese, che durante il tour pre-stagionale dei Blues negli Stati Uniti si è infortunato, non è in vendita e Thomas Tuchel nelle ultime ore lo ha ribadito. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Gli Hammers quindi rimangono sì interessati a Broja ma, considerato il veto del tecnico tedesco, sono tornati alla carica su Scamacca. Il club di Londra aveva già fatto una prima offerta ai neroverdi, superando anche la proposta del PSG. Il West Ham, infatti, offriva 40 milioni, più bonus, al Sassuolo. Un’offerta, confermata dall’amministratore delegato Carnevali e che, proprio grazie ai bonus, si avvicinava molto ai famosi 50 milioni chiesti della società italiana.

Gli emiliani speravano in un’asta per l’attaccante, ma da Parigi non è arrivato alcun rilancio. Gli inglesi invece hanno messo nuovamente sul piatto la loro offerta e ora le trattative vanno avanti. Il West Ham ha deciso di puntare tutto su Scamacca che, la scorsa stagione, con la maglia del Sassuolo ha segnato 16 gol in 36 partite di Serie A. 

I londinesi vogliono anche Kostic

Il 23enne romano aveva attirato l’interesse anche di altri club della Premier, come Chelsea e Arsenal. Gli Hammers, però, stanno accelerando nelle trattative e sperano di ottenere un accordo al più presto per dare a Davis Moyes l’attaccante perfetto per la sua formazione. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il club di Londra, come ha rivelato SunSport, hanno fatto un’offerta anche per l’ala dell’Eintracht Francoforte Filip Kostic. Il contratto del 29enne scadrà tra un anno, ma potrebbe lasciare Francoforte già quest’estate e per una cifra ragionevole. Il tecnico Moyes ha avuto modo di vedere Kostic in azione durante la semifinale di Europa League tra il suo West Ham e l’Eintracht. Gli Hammers, in quell’occasione, hanno perso con un risultato complessivo di 3-1. La squadra tedesca ha poi vinto la finale contro i Rangers a Siviglia ai rigori.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

Calciomercato Fiorentina, serve un difensore centrale: piace l'ex Serie A che oggi milita in Premier League

Calciomercato Fiorentina, serve un difensore centrale: piace l'ex Serie A che oggi milita in Premier League

Calciomercato

12/12/2025 • 07:17

Se arriva questo attaccante, Thuram andrà via. La voce che scuote i tifosi dell'Inter

Se arriva questo attaccante, Thuram andrà via. La voce che scuote i tifosi dell'Inter

Calciomercato

11/12/2025 • 21:50