Il calciomercato sta per entrare nel vivo e anche il Milan non è esente dalla frenesia delle trattative. Dopo settimane di speculazioni e di voci di corridoio, i rossoneri hanno finalmente trovato il loro nuovo attaccante: Niclas Fullkrug. Tuttavia, la questione del difensore centrale, specifica richiesta di Allegri, rimane ancora aperta. Il giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha voluto approfondire il tema nel suo editoriale su TMW.com, gettando luce su uno degli affari caldi del momento: il possibile scambio Gatti-Ricci tra i rossoneri e la Juventus.
Il nodo del difensore centrale
Bucchioni ha sottolineato come il Milan abbia ormai (forse) risolto la questione del centravanti con l’arrivo del tedesco Fullkrug, anche se l’ufficialità non è stata ancora data a tutti gli effetti. L’attenzione del club, ora, è tutta sui possibili nuovi innesti in difesa, un reparto che sembra necessitare di nuove forze, per dare maggiore solidità alla squadra. La dirigenza rossonera sta valutando diverse opzioni, a cominciare dallo scambio Gatti-Ricci che coinvolgerebbe la Juventus. Tuttavia, secondo il giornalista, ci sarebbe stato un “no” secco a questa trattativa.

Federico Gatti, difensore centrale della Juventus
Allegri dice “no” alla Juventus
Il punto critico della vicenda è stato proprio il rifiuto di Massimiliano Allegri, che non sembra intenzionato a lasciar partire Ricci così facilmente. Secondo Bucchioni, l’allenatore bianconero ha grande fiducia nei confronti del giovane centrocampista ex Toro, e lo considera parte integrante dei suoi piani futuri. Le parole del giornalista sono in tal senso chiare: “La Juve vorrebbe fare lo scambio Gatti-Ricci, ma Allegri ha detto no. Punta molto sul centrocampista ex Toro“. Un no secco che sbarra il passo a una trattativa che avrebbe potuto rinforzare il centrocampo della Juventus e al contempo colmare il vuoto difensivo del Milan.

Samuele Ricci centrocampista del Milan
Nonostante lo stop imposto da Allegri, il Milan non si ferma e continua a sondare il mercato alla ricerca di nuove opportunità. L’obiettivo è chiaro: trovare un difensore centrale che possa integrarsi al meglio nello schema di gioco del tecnico livornese.












