x

Tonali-Juve, spunta l'ipotesi scambio con il Newcastle: la mossa a sorpresa di Giuntoli

Vlahovic per Tonali: la Juventus lavora ad un piano per riportare in Italia l'ex centrocampista del Milan e convincere il Newcastle
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
S. Tonali
#8Newcastle UnitedCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

3

Goals

11

Tiri in porta

33

Tiri

1

Assists

La Juventus continua a guardare verso l’Inghilterra e lo fa con un obiettivo chiaro: Sandro Tonali. Il club bianconero ha da tempo messo nel mirino il centrocampista del Newcastle, ritenuto il profilo ideale per guidare il reparto nella prossima stagione. Indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore, la dirigenza vuole regalare al centrocampo un elemento completo, con fisicità, dinamismo e capacità di inserimento.

Scambio sul piatto: Vlahovic per sbloccare l’operazione

Tonali è attualmente sotto contratto con i Magpies, che lo considerano un punto fermo e difficilmente trattabile. Il prezzo di partenza resta elevato: circa 70 milioni di euro, cifra non inferiore a quella versata due estati fa per strapparlo al Milan. La Juventus, però, sta valutando formule alternative per abbassare l’esborso. Secondo quanto riportato da Tuttosport, una delle ipotesi più calde è quella che coinvolge Dusan Vlahovic. Il serbo, in scadenza nel 2026 e con un ingaggio tra i più alti della rosa, potrebbe rappresentare una pedina preziosa per aprire la trattativa. Il Newcastle è alla ricerca di un profilo d’attacco di alto livello in vista della prossima Champions League e sarebbe uno di quei club capaci di permettersi uno stipendio da 12 milioni a stagione. Lo scenario che prende forma è quello di un possibile scambio con conguaglio: Vlahovic in direzione Premier League e Tonali di ritorno in Serie A, con una valutazione dell’attaccante vicina ai 40 milioni.

L’alternativa: Douglas Luiz

Non solo, perché tra le contropartite tecniche considerate, Douglas Luiz resta un nome vivo. Il brasiliano, nonostante un rendimento altalenante in Serie A, mantiene estimatori in Premier League e potrebbe essere incluso nella trattativa come possibile sostituto di Bruno Guimaraes, nel mirino del Manchester City. I bianconeri tengono aperte entrambe le strade: la priorità per il centrocampo del futuro sembra essere Tonali.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News