Scatto Milan, il difensore sta per firmare: è una richiesta di Allegri

Max Allegri sorride a bordo campo
Scatto Milan, il difensore sta per firmare: è una richiesta di Allegri - Chiamarsibomber.com

Il ds Igli Tare sta per soddisfare pienamente la richiesta di Max Allegri: la firma del difensore è ormai a un passo, per i rossoneri è un colpaccio.

Manca ormai solo una settimana al termine del calciomercato invernale e i club di Serie A si stanno preparando a mettere a segno i colpi finali. Tutto lascia pensare che il Milan, dopo aver regalato ad Allegri un nuovo centravanti, farà ancora qualcosa prima del ‘gong’ del 1 febbraio. Tare ha già dimostrato di sapersi muovere nel migliore dei modi: Fullkrug, già decisivo contro il Lecce, è arrivato a costi bassissimi (prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni). Ora l’impressione è che il direttore sportivo rossonero stia lavorando a un colpo in difesa.

Allegri, nei colloqui avuti con Tare e Furlani, ha manifestato l’esigenza di avere un giocatore in più nel pacchetto arretrato. Nelle ultime ore è circolato il nome di Dragusin, cercato anche dalla Roma, anche perché Coppola viene dato molto vicino al Paris FC. In attesa di capire se davvero i rossoneri tenteranno l’affondo per l’ex Genoa arriva una notizia che fa certamente felice il tecnico livornese.

Oltre a Maignan, infatti, anche un altro importante elemento della rosa del Milan è pronto a rinnovare il proprio contratto con il club di via Aldo Rossi. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira il ds Tare è fiducioso di riuscire a chiudere a breve il discorso che riguarda il prolungamento dell’intesa con Fikayo Tomori.

Milan, la firma è ormai vicinissima: Allegri può esultare

La strategia di RedBird è molto chiara, ovvero blindare le colonne della squadra e garantire a Max Allegri un organico in grado di fare bene in tutte le competizioni. Tomori è uno dei giocatori più importanti del Milan e per questo la dirigenza vuole arrivare il prima possibile all’accordo totale con il difensore e il suo entourage.

Fikayo Tomori applaude i tifosi del Milan

Milan, la firma è ormai vicinissima: Allegri può esultare – Chiamarsibomber.com | Fikayo Tomori applaude i tifosi del Milan

Il contratto del difensore inglese con i rossoneri è in scadenza nel 2027: l’idea è quella di prolungarlo fino al 2029, probabilmente aggiungendo anche un’opzione per il 2030. Ovviamente il rinnovo andrebbe anche a far crescere lo stipendio del giocatore, che dovrebbe passare dagli attuali 3,5 milioni di euro a 4/4,5 milioni a stagione.

Tomori è sbarcato a Milanello cinque anni fa, quando i rossoneri decisero di prelevarlo dal Chelsea con la formula del prestito oneroso a 600.000 euro e diritto di riscatto (poi esercitato) a 28,8 milioni. Con la maglia del Milan il difensore 28enne ha finora collezionato 199 presenze mettendo a segno 7 reti: contro la Roma dovrebbe tagliare il traguardo dei 200 gettoni con il Diavolo.

Change privacy settings
×