Juventus e Inter sono grandissime rivali da un sacco di tempo, e anche sul mercato non mancano derby infuocati: anche in ottica futura.
Inter e Juventus sono impegnate sul mercato per diverse ragioni; i nerazzurri hanno la ferrea necessità di trovare un sostituto adeguato per quanto riguarda Denzel Dumfries, fuori dai giochi per vari mesi dopo l’operazione che lo terrà lontano dal campo anche nei primi mesi del 2026.
I bianconeri, invece, sono alla ricerca di calciatori capaci di fare effettivamente la differenza all’interno della rosa messa a disposizione di Luciano Spalletti. In entrambi i casi, l’intenzione è quella di acquistare un calciatore di grande talento, che conosce la Serie A e che possa alzare il livello della squadra sulla fascia destra.
Il giocatore che più di tutti in Italia risponde a queste caratteristiche, sicuramente è Marco Palestra. Laterale destro in prestito al Cagliari e di proprietà dell’Atalanta, potrebbe essere l’ennesimo giocatore che attrae fortemente Inter e Juventus in una volta sola.
Inter e Juventus su Palestra: la mossa dei bianconeri
Marco Palestra è il calciatore che piace di più in assoluto in questo preciso momento storico all’Inter e alla Juventus sulla fascia destra. L’esterno che sta sorprendendo tutti quanti al Cagliari, è di proprietà dell’Atalanta. Difficilmente i bergamaschi vendono a pochi soldi i propri giocatori, men che meno i giovani talenti che possono permettere alla Dea di guadagnare ancora di più sul mercato. Non farà eccezione di sicuro Palestra, che infatti parte da una valutazione di 40 milioni di euro.

Inter e Juventus su Palestra: la mossa dei bianconeri – Chiamarsibomber.com | IMAGO/NurPhoto, IMAGO
Per convincere l’Atalanta a cedere Palestra, i bianconeri sarebbero disposti ad approcciare uno scambio con tanto di conguaglio economico a favore della Dea. I giocatori scelti per questo potenziale affare sono lo stesso Joao Mario, Adzic o Miretti. In questo modo, Comolli e colleghi sperano di convincere la compagine ad accettare l’offerta e a portare Palestra a Torino. Come detto, però, il giovane calciatore italiano piace a tanti club. Difficile dire, a dicembre 2025, dove potrebbe effettivamente andare a giocare a partire dalla prossima stagione.









