Tuttosport ha rivelato che domani sera a San Siro ci saranno alcuni emissari dei Red Devils per guardare il derby d’Italia e osservare da vicino due obiettivi per la prossima stagione. Si tratta nella fattispecie di un giocatore della Juventus e uno dell’Inter.
L’interesse per i gioielli di Inter e Juve
L’anno scorso era stato l’Arsenal a lanciare un segnale, ma ora a seguire attentamente Dimarco è il Manchester United. I Red Devils lo visioneranno da vicino durante il Derby d’Italia, un’occasione perfetta anche per osservare un altro loro obiettivo, il bianconero Pierre Kalulu. Tuttavia, l’Inter ha già fatto sapere che Federico è considerato incedibile. Questo non solo per le sue qualità sul campo, ma anche perché rappresenta un punto fermo per lo spogliatoio nerazzurro e per il progetto iniziato la scorsa estate con mister Chivu.

Federico Dimarco terzino dell’Inter
Dimarco e il rinnovo con l’Inter
Con meno di 18 mesi alla scadenza del suo contratto, i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio sono pronti a muoversi per garantire a Dimarco un rinnovo fino al 2030. L’accordo è quasi chiuso sulla durata, ma c’è anche il tema dell’adeguamento salariale. Federico potrebbe vedere il suo stipendi salire a 5,5 milioni netti all’anno, in linea con i compagni di squadra e colleghi di Nazionale come Bastoni e Barella. Un gesto necessario per respingere le sirene britanniche.
Un futuro da bandiera interista
Dimarco non è solo un calciatore, è un tifoso dell’Inter che sogna di indossare un giorno la fascia di capitano. Potrebbe sembrare un pensiero romantico, ma in fondo domani è San Valentino, la festa degli innamorati, e quale miglior celebrazione di un amore calcistico se non vincere contro l’eterna rivale Juventus? La vittoria e il rinnovo potrebbero essere preludio a uno scudetto da festeggiare a maggio, con tanti saluti ai sogni di mercato dei Red Devils. Intanto il Milan prova a scippare alla Juve il giocatore rivelazione della stagione.








