La Fiorentina spera che nessun club sborsi i 52 milioni della clausola rescissoria che pende sulla testa di Moise Kean, ma intanto ha deciso di cautelarsi in attacco e l'obiettivo numero uno dei viola al momento sembra Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter reduce da un buon Mondiale per Club con i nerazzurri.
Il classe 2002, la scorsa stagione in prestito all'Empoli, pare non rientrare nei piani di Chivu e della società, decisi piuttosto a puntare sul più giovane fratello Pio. Della trattativa tra i toscani ed i nerazzurri ha parlato Alfredo Pedullà, il quale ha svelato anche le probabili cifre dell'affare, decisamente convenienti per la Viola.
Seba Esposito-Fiorentina: le cifre del possibile affare
L'operazione Esposito deve ancora entrare nelle fasi finali ma la Fiorentina ha tutte le intenzioni di spingere e chiudere il più presto possibile per l'attaccante. Il contratto del classe 2002 con l'Inter scadrà il 30 giugno 2026, e senza il rinnovo (l momento improbabile), l'unica opzione è una cessione a titolo definitivo E ad un prezzo ragionevole, visto che tra meno di 12 mesi l'ex Empoli potrà liberarsi a parametro zero.
Un prezzo svelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, secondo il quale l'affare si dovrebbe chiudere per una cifra tra i 5 e i 6 mln di euro, o 5 più 1-2 di bonus.



