Sebastiano Esposito sembra essere pronto per una nuova avventura in Serie A. Quando sembrava che l'attaccante fosse diretto verso la Fiorentina, il Cagliari ha compiuto una mossa a sorpresa, assicurandosi il giovane talento dell'Inter.
Il colpo di mercato del Cagliari
Il Cagliari ha fatto il colpo grosso superando la concorrenza della Fiorentina per portare Esposito in Sardegna. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club isolano ha messo sul piatto un'offerta da 7 milioni di euro, convincendo l'Inter con l'aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Un'operazione di mercato intelligente che testimonia le ambizioni del club rossoblù per la stagione in corso.
La scelta di Cristian Chivu
Intanto, in casa Inter, Cristian Chivu ha deciso di puntare su Francesco Pio, il fratello più giovane di Sebastiano. Chivu pare abbia valutato che il classe 2005, più punta rispetto all'ex Empoli, si adatti meglio alle necessità tattiche della squadra. La decisione chiude momentaneamente le porte a una permanenza di Sebastiano, che però avrà l'occasione di mettersi in mostra a Cagliari.
Le caratteristiche di Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito è un attaccante dalle qualità tecniche indiscutibili, più propenso all'assist rispetto al gol, anche se la scorsa stagione è riuscito a segnare 10 reti. Abile nelle conclusioni da fuori area, avrà modo di mettere in mostra le sue capacità sotto la guida di Pisacane al Cagliari. Nonostante qualche difficoltà a giocare spalle alla porta, il suo talento nel servire i compagni sarà un'arma utile nel raggiungere l'obiettivo della salvezza.



