Dall’Iraq la rivelazione che fa sognare: “Hanno offerto 5 milioni di dollari per portarlo in Serie A”

Sergio Ramos, ex capitano del Real Madrid, affronta una scelta cruciale post-Monterrey e spunta un'incredibile rivelazione che riguarda un club italiano

Sergio Ramos tra Iraq e Milan
Sergio Ramos tra Iraq e Milan

40

Centrocampista

14

AC Milan


  • 9 Settembre 1985
  • Croazia
  • 172 cm
  • 66 kg
  • Biografia

Luka Modrić è un centrocampista croato (classe 1985), considerato uno dei migliori interpreti del ruolo nella storia del calcio e vincitore del Pallone d'Oro nel 2018. Dopo una carriera leggendaria con il Real Madrid, nel 2025 si è trasferito all’AC Milan.
È un centrocampista creativo e intelligente, capace di controllare il ritmo di gioco con passaggi precisi di corto e lungo raggio e visione sopraffina. Eccelle nel controllo palla, nella lettura delle situazioni e nella gestione del gioco anche sotto pressione, costruendo azioni per i compagni o impostando dal basso.
Nonostante l’altezza contenuta, compensa con agilità, tecnica raffinata e resistenza; è stato spesso schierato anche come regista o mezzala a seconda delle esigenze tattiche.
Modrić è spesso lodato per la sua longevità ad altissimo livello, giocando da protagonista ben oltre i 35 anni. Oltre al calcio, ha interessi come la musica (suona la chitarra) e l’arte del disegno, attività che pratica nei momenti liberi. Ha indossato storicamente la maglia numero 14 anche in onore di Johan Cruyff, scelta ripetuta anche al Milan.

Sergio Ramos, il leggendario difensore spagnolo, si trova a un bivio cruciale della sua carriera. Dopo aver concluso il suo contratto con il Monterrey a fine 2025, l’ex capitano del Real Madrid non sembra intenzionato a appendere le scarpe al chiodo. All’età di 39 anni, Ramos continua a cercare nuove sfide e, come riportato da AS, due offerte intriganti sono arrivate sul suo tavolo: una da parte del club iracheno Al Quwa Al Jawiya e l’altra dal Milan.

La proposta dall’Iraq

L’Al Quwa Al Jawiya, uno dei più prestigiosi club del campionato iracheno, ha fatto un’offerta concreta a Sergio Ramos. Il presidente Maad Badai ha dichiarato ai media: L’offerta fatta alla stella spagnola Sergio Ramos è autentica e sincera al cento per cento“. Con entusiasmo, la dirigenza irachena vede in Ramos non solo un rinforzo per la squadra, ma anche un simbolo di leadership ed esperienza. Maad Badai ha confermato che l’agente di Ramos ha accolto con interesse la proposta, e ora tutte le parti sono in attesa della risposta definitiva del difensore spagnolo. L’offerta irachena non è solo una questione di stipendio, ma anche una possibilità per Ramos di esplorare una nuova cultura calcistica.

L’offensiva del Milan

Ma il quadro delle offerte per Ramos si è ulteriormente arricchito con l’ingresso del Milan. Secondo quanto riferito dallo stesso presidente della squadra irachena, il club rossonero ha messo sul tavolo un’allettante proposta economica pari a cinque milioni di dollari a stagione. Un ingaggio interessante che potrebbe convincere il difensore a tornare in Europa e giocare in uno dei campionati più competitivi del mondo. L’idea del Milan è quella di inserire Ramos in una rosa giovane che ha bisogno di una figura carismatica e di esperienza per guidare i ragazzi verso successi importanti.

Allegri durante la partita Roma-Milan

Allegri durante la partita Roma-Milan

Le parole di Maad Badai

Maad Badai, mai timido nel confrontarsi con la stampa, ha voluto rassicurare i tifosi iracheni sullo stato delle trattative: Stiamo ancora aspettando la risposta del giocatore all’offerta di Al-Quwa Al-Jawiya. Le dichiarazioni di Badai riflettono un ambiente di grande attesa e speranza. L’eventuale arrivo di Ramos in Iraq sarebbe un colpo mediatico non solo per il club, ma per tutto il calcio iracheno, che attirerebbe maggiore attenzione da parte dei media internazionali.

Le prossime mosse di Ramos

Tuttavia, la decisione ultima spetta a Sergio Ramos. Dopo una carriera straordinaria, costellata di trofei, il difensore si trova di fronte a due opzioni diametralmente opposte: il fascino di una nuova avventura calcistica in Medio Oriente oppure il richiamo della grande Europa con un club storico come il Milan. La decisione dovrà arrivare in fretta.

Change privacy settings
×