C'è stato un periodo in cui mezza Serie A era pazza di Jaka Bijol, con il difensore dell'Udinese pronto a lasciare il Friuli per approdare in un top club del nostro campionato.
Milan, Napoli, ma anche Inter, Juventus e Roma avevano chiesto informazioni, ma quando hanno capito la cifra richiesta dai Pozzo per lasciare partire il difensore hanno deciso di non affondare il colpo. Ora lo sloveno sembra destinato a volare in Premier League.
Leeds all'assalto di Bijol: accordo in arrivo?
Le voci circolavano già da giorni, ma ora sembra che il Leeds stia facendo decisamente sul serio. Secondo Tuttomercatoweb.com, l'offerta economica del club inglese per Bijol è stata aumentata, avvicinandosi sensibilmente alle richieste dell'Udinese, che ammontano a 20 milioni di euro. Il profilo dello sloveno è considerato tra i più apprezzati dai dirigenti dei Whites, desiderosi di rinforzare la difesa dopo il ritorno in Premier.
Recentemente Bijol aveva parlato del suo futuro: "Mi vuole il Milan? Parliamo di una squadra veramente grande. Però adesso non voglio parlarne, il mio focus va sulla partita con la Bosnia", aveva dichiarato il difensore, che pur esprimendo gratitudine verso l'Udinese, aveva lasciato intendere di sentirsi pronto per il salto di qualità. Salto di qualità che, con ogni probabilità, non avverrà in Italia, ma in Inghilterra.
I contatti tra Leeds e Udinese continuano a ritmo serrato e la trattativa potrebbe conoscere la sua svolta decisiva già nelle prossime ore.