Calciomercato, Simeone sorprende tutti: ecco la frase su Raspadori

Simeone dà indicazioni ai suoi durante Girona-Atletico Madrid
Simeone dà indicazioni ai suoi durante Girona-Atletico Madrid

Giacomo Raspadori è al centro di varie trattative di mercato e al momento vede la Roma in pole position per l’ex giocatore del Napoli. Arrivato in estate in Spagna, sponda Atletico Madrid con un esborso importante per la squadra della capitale, l’italiano ha faticato fin qui a ritagliarsi il suo spazio. Nelle gerarchie dell’allenatore argentino Raspadori parte indietro ad altri giocatori. In attacco è chiuso dal figlio del Cholo e da Julian Alvarez e quindi il suo minutaggio non è quello che sperava. Era andato via da Napoli per cercare la titolarità che gli serviva anche in ottica Mondiale 2026 e ora sta riflettendo sul da farsi. Su di lui ci sono Roma, Lazio e lo stesso Napoli e il richiamo della Serie A è forte. Nel frattempo arriva una dichiarazione di Simeone direttamente durante l’ultima conferenza stampa alla vigilia di un match di Liga.

Raspadori e la Roma, contatti continui

Giacomo Raspadori potrebbe essere il primo rinforzo per la Roma in questo mercato invernale. Gasperini non è contento del reparto offensivo e chiede più qualità e imprevedibilità, caratteristiche che sono presenti nell’ex Napoli. Inoltre c’è da valutare l’infortunio di Bailey e le richieste pervenute per Baldanzi, sponda Verona. La dirigenza giallorossa ha parlato con l’Atletico Madrid che è aperta ad un prestito dell’italiano, il quale però ha preso tempo per decidere sul suo futuro. La decisione deve essere ponderata bene perchè potrà influenzare anche una sua eventuale presenza/assenza al Mondiale.

Raspadori durante Girona-Atletico Madrid

Raspadori durante Girona-Atletico Madrid

La verità di Simeone su Raspadori

Ma cosa ne pensa Simeone di questa vicenda che sembra distrarre il suo giocatore? Diego Pablo Simeone è stato chiamato in causa sull’argomento nella conferenza stampa di vigilia all’incontro di Liga. Il suo Atletico Madrid sta cercando di recuperare terreno dalla vetta che dista 9 punti e, allo stesso tempo, difendere il quarto posto. Simeone si è esposto senza problemi sull’argomento Raspadori, spiazzando tutti e mettendo “in crisi” la Roma: “Da come si sta allenando non sembra un giocatore che è in procinto di andare via. Siamo comunque aperti e pronti ad ogni sua decisione“. Dichiarazioni che non spazzano via i dubbi e che lasciano molte porte aperte. Solo il calciomercato ci dirà come andrà a finire questa trattativa.

Change privacy settings
×