L'Inter sembra aver finalmente messo un punto alla telenovela di mercato legata ad Ademola Lookman. La trattativa per portare l'attaccante esterno nigeriano a Milano è infatti ufficialmente tramontata. La decisione, secondo quanto riportato da Sky Sport, è il frutto di un cambiamento strategico nell'approccio al mercato deciso dal club nerazzurro.
Cambio di rotta
Secondo le ultime indiscrezioni rivelate da Luca Marchetti, il club di Milano ha deciso di comunicare all'Atalanta che "non è più interessato a Lookman. Il cambio di strategia è stato maturato anche grazie ai dialoghi col tecnico della Primavera, Cristian Chivu. L'ex difensore ha fatto capire alla dirigenza che "serve un tipo di calciatore diverso" per integrare al meglio la squadra.
L'Atalanta e il grande muro
Nonostante l'Inter fosse inizialmente molto interessata a Lookman, la trattativa con l'Atalanta non era destinata a decollare. Come sottolinea Marchetti, la "grande muraglia" alzata dai bergamaschi ha complicato le cose fin dall'inizio. L'Atalanta non è nuova a simili mosse, mettendo spesso giocatori talentuosi sotto una stretta sorveglianza per proteggerli da offerte che non collimano con le proprie aspettative.
Il Futuro di Lookman
Con il capitolo Inter ormai chiuso, il futuro di Ademola Lookman si tinge di dubbi. Rimarrà all'Atalanta, a meno che non si affacci qualche offerta dall'estero.