Luciano Spalletti sta per ricevere in regalo un grande talento: la Juve ha messo gli occhi su Tavares, i bianconeri provano a chiudere subito.
Solo ore caldissime in casa Juve. La dirigenza bianconera sta provando a chiudere il discorso attaccante e regalare così a Spalletti quel centravanti dal grande fiuto del gol che in questo momento sembra mancare. Il direttore sportivo Ottolini ha scelto di puntare su Youssef En-Nesyri, attaccante del Fenerbahce: i turchi hanno aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto, pertanto la fumata bianca è davvero a un passo.
Tuttavia Spalletti ha già fatto sapere alla dirigenza bianconera che gradirebbe anche un attaccante esterno. Conceicao ha un rendimento troppo altalenante e Zhegrova non dà garanzie dal punto di vista fisico: non a caso la Juve tenterà fino all’ultimo giorno di mercato di riportare Federico Chiesa a Torino, anche se negli ultimi giorni la trattativa sembra essersi complicata.
Nel caso dovesse saltare il colpo Chiesa il piano B dei bianconeri risponde al nome di Daniel Maldini. Nelle ultime ore è però emerso un altro profilo che stuzzica tantissimo la tifoseria juventina: si tratta di un giovane talento che è entrato nel mirino dei top club di tutta Europa.
Tavares alla Juve, ci siamo: si può fare già a gennaio
Il nome nuovo in casa Juve è quello di Ajay Tavares, 16 anni, ala inglese in forza nelle giovanili del Norwich (Championship, l’equivalente della nostra Serie B). Tavares è un talento che promette benissimo: al momento gioca con l’Under 18 dei ‘canarini’ gialloverdi ed è anche nazionale inglese Under 17. Le sue prestazioni stanno attirando l’attenzione di tutte le squadre più forti, non solo in Inghilterra ma anche all’estero.

Ottolini pronto a piazzare il colpo Tavares – Chiamarsibomber.com
Stando alle ultime indiscrezioni, riportate anche dal sito web Transferfeed, pare che Barcellona e Bayern Monaco siano in vantaggio per Ajay Tavares: blaugrana e bavaresi potrebbero dare vita a un vero e proprio duello per ingaggiare il gioiello inglese – che ha anche la nazionalità portoghese – già in questa sessione invernale di calciomercato.
Sul classe 2009 del Norwich ci sono però anche altri club: Chelsea, Manchester City e Arsenal lo stanno monitorando con grande attenzione, così come Lipsia, Borussia Dortmund e Milan. La Juve vuole provare a bruciare tutta questa folta concorrenza: l’idea è quella di prendere subito Ajay Tavares e fargli fare sei mesi con l’Under 23 di mister Massimo Brambilla, così da fargli prendere confidenza con la nuova realtà.








