La Juventus è pronta a rafforzare il suo centrocampo e avrebbe messo nel mirino Marc Casadó, giovane mediano del Barcellona, almeno questo scrivono in Spagna, dove parlano con sicurezza del forte interesse dei bianconeri per il classe 2003 canterano blaugrana, il quale, in una fase di incertezza al Camp Nou e con poche presenze in campo, potrebbe anche decidere di cercare nuove sfide.
Casadó e la sua situazione al Barcellona
Nonostante i 200 minuti giocati nelle prime sei giornate di LaLiga, la fiducia del tecnico Flick nei confronti di Casadó è stata limitata. A 22 anni, il centrocampista sperava in una maggiore continuità, ma la competitività all'interno del club catalano gli ha bloccato la strada. Il Barcellona avrebbe fissato un prezzo iniziale di 30 milioni di euro, ma una sua eventuale cessione potrebbe chiudersi intorno ai 25. Il club blaugrana, com'è noto, ha bisogno di entrate e vede in Casadó una pedina con mercato per provare a bilanciare i conti. La sua partenza rappresenta una necessità sotto molti aspetti.
La Juventus, principale candidata per l'acquisto
Da Italia, Germania e Premier League sono giunti diversi sondaggi, ma secondo Fichajes.net l'interesse più forte è quello della Vecchia Signora, che vede in Casadó un giocatore promettente, completo e giovane, capace di imporsi in Serie A.I bianconeri, sempre stando a quanto riportato dal portale iberico, valutano positivamente non solo le capacità difensive del giocatore, ma anche la sua versatilità in diversi moduli di gioco, facendone un'opzione attraente per il futuro prossimo. Per il giocatore la Juventus rappresenterebbe un importante passo in avanti nella sua carriera: la prospettiva di minuti regolari è più allettante di un ruolo secondario al Barcellona.