Spallata al Milan: Marotta in pole position per lo svincolato di lusso

Marotta lo scippa al Milan
Marotta da una spallata al Milan e gli soffia il calciatore - chiamarsibomber.com

L’Inter continua a correre senza sosta e mentre il campo sorride arriva una mossa di mercato che fa tremare anche il Milan.

In casa Inter l’aria che si respira è quella delle grandi stagioni, quelle in cui tutto sembra incastrarsi nel modo giusto. La squadra di Cristian Chivu non si ferma più, infatti, e partita dopo partita continua a dare la sensazione di avere sempre qualcosa in più rispetto alle avversarie. I risultati arrivano, il gioco convince e la classifica sorride, con i nerazzurri che guardano tutti dall’alto in basso mentre alle spalle gli inseguitori, Milan compreso, faticano a tenere il passo.

Però l’aspetto forse più interessante è che questa solidità non si limita al rettangolo verde. Anche fuori dal campo l’Inter si muove con grande lucidità, programmando il futuro senza farsi prendere dall’ansia del momento. Marotta, come spesso accade, lavora in silenzio, osserva, valuta e poi colpisce. E proprio in queste ore sta prendendo forma una manovra che rischia di lasciare il segno, soprattutto in chiave derby.

Marotta da una spallata al Milan, il calciatore pronto alla firma

Si parla infatti di una trattativa che potrebbe rappresentare una vera e propria spallata ai cugini rossoneri. Un’operazione che non nasce oggi, ma che affonda le radici in settimane di contatti, sondaggi e riflessioni. Il nome circola negli ambienti di mercato da tempo, però nessuno aveva ancora affondato il colpo in maniera decisa. Almeno fino ad ora.

L’Inter, forte di una posizione di classifica invidiabile e di un progetto tecnico chiaro, ha iniziato a muoversi con convinzione su uno svincolato di lusso, uno di quei profili che possono spostare equilibri senza richiedere investimenti folli sul cartellino. Una scelta che rientra perfettamente nella filosofia nerazzurra degli ultimi anni, senza ombra di dubbio.

Il giocatore in questione è Leon Goretzka, centrocampista tedesco classe 1995, che a fine giugno vedrà scadere il suo contratto con il Bayern Monaco. Dopo anni di successi, trofei e stagioni ad altissimo livello in Bundesliga, Goretzka ha deciso di non rinnovare, scegliendo consapevolmente di aprirsi a nuovi scenari e a nuove sfide. Una decisione maturata nel tempo, non frutto di una rottura improvvisa, ma della voglia di mettersi ancora alla prova in un contesto diverso.

Goretzka lascia il Bayern

Leon Goretzka soffiato al Milan, Marotta in pole – chiamarsibomber.com | Goretzka lascia il Bayern 

Il Milan lo segue da mesi, questo è noto. I rossoneri avevano individuato in lui un possibile leader del centrocampo del futuro, un giocatore di esperienza internazionale capace di dare fisicità, qualità e personalità. Però, come spesso accade, l’inserimento dell’Inter ha cambiato tutto. Marotta ha fiutato l’occasione e ha iniziato a lavorare sotto traccia, consapevole che un profilo del genere, a parametro zero, rappresenta un’opportunità rara.

Goretzka, dal canto suo, osserva e valuta. L’idea di approdare in Serie A lo intriga, così come la possibilità di farlo in una squadra che oggi appare strutturata, ambiziosa e competitiva anche in Europa. L’Inter può offrirgli un progetto chiaro, un ruolo centrale e la possibilità di inserirsi in un gruppo che ha dimostrato di saper vincere e crescere insieme.

Per il Milan, invece, questa mossa ha il sapore amaro della beffa. Inseguire in classifica e rischiare di perdere anche un obiettivo di mercato così importante rappresenterebbe un doppio colpo difficile da digerire. L’Inter, ancora una volta, sembra muoversi con il tempismo giusto, sfruttando il momento favorevole per rafforzarsi ulteriormente.

Senza ombra di dubbio, siamo solo all’inizio di una partita di mercato che promette scintille. Ma la sensazione è che Marotta abbia già messo una seria ipoteca sull’operazione. E se il colpo dovesse andare a segno, sarebbe l’ennesima dimostrazione di come l’Inter, oggi, non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Né sul campo, né fuori.

Change privacy settings
×