Spalletti esulta, Comolli ha trovato i soldi: il regista arriva subito

Spalletti trova il suo regista
Comolli accontenta Spalletti, trovati i soldi per il regista - chiamarsibomber.com

Alla Continassa qualcosa si muove davvero, tra segnali positivi in campo e un mercato che finalmente può regalare a Spalletti il rinforzo tanto atteso.

In casa Juventus l’aria è cambiata da qualche settimana, infatti l’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Tudor ha dato una scossa evidente a un ambiente che sembrava essersi un po’ incartato su sé stesso. Senza ombra di dubbio il tecnico toscano ha portato idee, personalità e soprattutto una proposta di gioco più chiara, riuscendo in poco tempo a rimettere ordine e a ottenere risposte incoraggianti dalla squadra. Però, come spesso accade, il lavoro dell’allenatore non può prescindere da una rosa costruita su misura, ed è proprio qui che nasce la sua richiesta più pressante.

Spalletti ha fatto capire fin da subito che alla Juventus manca un elemento chiave, una figura capace di dare tempi e geometrie al centrocampo. Un regista vero, di quelli che sanno prendersi la responsabilità del gioco anche nei momenti più complicati. Per settimane la sensazione è stata che le casse bianconere non permettessero grandi manovre, ma qualcosa è cambiato. Damien Comolli, infatti, ha lavorato sotto traccia e ora può finalmente sorridere, perché il tesoretto per accontentare il nuovo allenatore sembra essere stato trovato.

Comolli affonda il colpo, trovati i soldi per il regista

La svolta non arriva da un miracolo improvviso, ma da una scelta dolorosa e allo stesso tempo strategica. In vista del mercato di gennaio, ormai ufficialmente aperto, la Juventus sta valutando seriamente una cessione importante. Il nome che circola con sempre maggiore insistenza è quello di Fabio Miretti, uno dei giovani cresciuti in casa e simbolo del nuovo corso bianconero degli ultimi anni. Un profilo apprezzato, però sacrificabile davanti a un’offerta considerata congrua.

Su Miretti, infatti, non mancano le pretendenti. Da giorni viene segnalata la Lazio come la squadra più interessata, pronta a inserirsi con decisione per portarlo a Roma già nelle prossime settimane. Tuttavia i biancocelesti non sono soli. Secondo voci autorevoli, anche il Bologna sta monitorando con grande attenzione la situazione, convinto che il centrocampista possa rappresentare un innesto di qualità per il proprio progetto. Un’asta silenziosa che potrebbe far lievitare il prezzo fino a circa 25 milioni di euro.

La Juve sacrifica Miretti

Fabio Miretti sacrificato sul mercato per arrivare ad un regista – chiamarsibomber.com | La Juve sacrifica Miretti

Ed è proprio questa cifra che farebbe la differenza. Con l’incasso della cessione di Miretti, Comolli avrebbe finalmente le risorse necessarie per andare a pescare quel regista che Spalletti chiede a gran voce. I nomi sul tavolo sono noti e di assoluto livello. In prima fila resta Xaver Schlager del Lipsia, giocatore completo e già abituato a ritmi elevati.

Piace molto anche Quinten Timber del Feyenoord, giovane ma con grande personalità, così come Guido Rodriguez del West Ham, profilo più esperto e affidabile. Sullo sfondo, senza ombra di dubbio, resta il sogno Ruben Neves dell’Al-Hilal, operazione complessa ma non del tutto impossibile.

La Juventus, dunque, si prepara a un gennaio caldo e delicato. Spalletti aspetta il suo regista per completare il puzzle tattico, Comolli lavora per incastrare i conti e i tifosi osservano con attenzione, divisi tra il dispiacere per un possibile addio e la speranza di vedere una squadra finalmente costruita secondo una visione chiara. Il sacrificio di Miretti potrebbe essere la chiave per sbloccare tutto, perché nel calcio, infatti, a volte bisogna rinunciare a qualcosa per crescere davvero.

Change privacy settings
×