Spalletti lo caccia via, ha già preso il sostituto: colpo dalla Premier

Luciano Spalletti intervistato da DAZN
Spalletti lo caccia via, ha già preso il sostituto: colpo dalla Premier - Chiamarsibomber.com (Screen YouTube)

Il futuro di Jonathan David sembra sempre più lontano da Torino: Spalletti ha già dato l’ok alla sua partenza, il sostituto arriva dalla Premier League.

Dopo la bella vittoria di Bologna, che ha fatto seguito a quella in Champions League contro il Pafos, la parola d’ordine in casa Juve è continuità. Non solo di risultati, che pure hanno un’importanza vitale, ma anche nel percorso di costruzione di quell’identità che Spalletti sta portando avanti fin dal primo giorno della sua avventura in bianconero.

Proprio il match vinto al Dall’Ara contro i rossoblu in Italiano ha dato segnali molto positivi in tal senso: non a caso in molti sono convinti che a Bologna si è vista la prima vera Juve ‘spallettiana’. Eppure ci sono ancora diverse cose da mettere a posto, a cominciare da un reparto offensivo che segna davvero con il contagocce.

Senza Vlahovic, fuori fino a marzo, il tecnico di Certaldo si sta affidando principalmente a Jonathan David. Dal bomber canadese, prelevato in estate a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Lille, ci si aspettava certamente di più: nelle ultime gare è apparso un po’ più in palla e lo dimostrano i due importanti gol messi a segno in Champions League contro Bodo-Glimt e Pafos.

Spalletti lo manda via, addio già a gennaio: il sostituto arriva con lo scambio

In campionato, però, David non segna dalla prima giornata: quasi 4 mesi di digiuno, un macigno che pesa ancora di più se si pensa ai 6 milioni di euro a stagione (più 2 di bonus) garantiti all’ex Lille. Ma non è tutto: oltre agli evidenti problemi sul campo sono trapelate anche indiscrezioni su un rapporto non così idilliaco con i compagni di squadra.

Jonathan David e Gabriel Jesus

David può partire a gennaio: idea scambio con Gabriel Jesus – Chiamarsibomber.com (Instagram Jonathan David e Gabriel Jesus)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’attaccante bianconero non sarebbe stato invitato ad alcune cene informali della squadra. Rumors che Mattia Perin e Manuel Locatelli hanno provato subito a spazzare via: sia il portiere che il centrocampista e capitano della Juventus hanno pubblicato foto con David, un modo per sottolineare come il rapporto con l’ex Lille sia più che buono.

Eppure, nonostante questa mossa da parte dei due giocatori bianconeri, le voci di una cessione già nel prossimo mercato di gennaio stanno diventando sempre più forti. Sul giocatore pare si sia fiondato l’Arsenal di Arteta, finora protagonista di un’eccellente stagione (primo sia in Premier che in Champions): i Gunners, per convincere la Juve, hanno proposto un super scambio con Gabriel Jesus. Un’ipotesi che però è stata accolta freddamente a Torino, principalmente a causa dei vari infortuni che hanno costretto il brasiliano a rimanere spesso ai box.

Change privacy settings
×