Con l’arrivo di Spalletti uno degli elementi della rosa della Juve non sta più vedendo il campo: il Milan ha già pianificato l’assalto, Allegri non vede l’ora.
Nonostante gli ultimi passaggi a vuoto contro Atalanta (in Coppa Italia) e Lazio (in campionato) il lavoro di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus è senz’altro positivo. La squadra è migliorata sensibilmente, sia in termini di proposta di gioco che sul piano caratteriale: il tecnico di Certaldo è riuscito a ridare fiducia nei propri mezzi anche a giocatori in chiara difficoltà, spingendoli a rendere al meglio delle proprie possibilità.
Ecco perché il popolo juventino è convinto che Spalletti vada confermato a prescindere da quale sarà il piazzamento finale della Juventus in campionato. Tuttavia l’allenatore toscano avrà bisogno di una rosa meglio costruita e maggiormente competitiva, con giocatori di valore assoluto che vadano a prendere il posto di altri a cui la maglia bianconera pare pesare fin troppo.
Federico Gatti è uno degli elementi che con l’arrivo di Spalletti ha visto molto poco il campo. L’ex CT della Nazionale italiana lo considera una semplice alternativa, pur apprezzandone lo spirito battagliero. Una stagione, quella dell’ex difensore del Frosinone, condizionata anche dalla lesione del menisco mediale del ginocchio destro che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Alla Juve non c’è più spazio: Gatti dice sì al Milan
Già nello scorso calciomercato invernale era cominciata a circolare la voce di una possibile separazione tra il difensore e i bianconeri. Gatti è infatti entrato nel mirino del Milan su richiesta precisa di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese, che ha avuto modo di allenarlo nel corso della sua seconda esperienza sulla panchina juventina, lo conosce molto bene e crede che possa essere la pedina giusta per rinforzare il pacchetto arretrato dei rossoneri.

Alla Juve non c’è più spazio: Gatti dice sì al Milan – Chiamarsibomber.com
Alla fine l’interessamento del Milan non si è tradotto in un’offerta concreta: tuttavia Matteo Moretto, in un’intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, fa sapere che l’intenzione del direttore sportivo Igli Tare è quella di tentare un nuovo assalto a giugno. Gatti ha un contratto con la Juventus fino al 2030 ma da parte della dirigenza di Madama c’è tutto l’interesse ad ascoltare proposte per il centrale difensivo.
Il giocatore, arrivato in bianconero nel 2022 per 7,5 milioni più 2,5 di bonus, è attualmente valutato circa 25 milioni di euro dalla Juventus. Una cifra che il club di via Aldo Rossi proverà ad abbassare almeno a 20 milioni.








