Spalletti non lo vuole più vedere: scappa dalla Juve e va al Napoli

Spalletti Juventus
Spalletti lo spedisce al Napoli - Chiamarsibomber.com

La sua avventura alla Juventus è ormai destinata a finire con Spalletti che lo ha bocciato: finisce al Napoli nella prossima stagione

La scelta è ormai stata fatta ed è difficile che si torni indietro. Luciano Spalletti ha le idee chiare sul futuro della Juventus e lo ha dimostrato nelle ultime settimane.

Le scelte del tecnico di Certaldo sono state chiare, le bocciature altrettanto evidenti: da David a Openda, per loro non c’è spazio nella Juventus che verrà. Non è soltanto una questione di attacco: l’allenatore ha messo fuori squadra anche un altro calciatore, uno di quelli che fino a qualche settimana fa poteva definirsi tranquillamente un titolare inamovibile. Michele Di Gregorio ha perso il posto da titolare e probabilmente è alle ultime settimane con la maglia bianconera.

La scelta di Spalletti è di trovare un portiere di maggior affidabilità e la dirigenza si sta già muovendo da questo punto di vista: da Carnesecchi a Vicario, passando per Alisson, sono questi i nomi che circolano alla Continassa come prossimo numero 1 della Juventus. Tutti candidati con diversi pro e contro, ma accomunati dal fatto di piacere all’allenatore.  Ora bisognerà vedere su chi stringerà Comolli e anche quali offerte arriveranno per Di Gregorio. E da questo punto di vista occhio anche al Napoli.

Di Gregorio via dalla Juventus, occhio al Napoli

Come la Juventus, anche per il Napoli l’estate sarà piena di cambiamenti e uno degli addii potrebbe riguardare Alex Meret, portiere dei due scudetti azzurri. L’estremo difensore friulano è in scadenza nel 2027, ma non sembrerebbe particolarmente gradire la convivenza con Milinkovic-Savic, accusando un clima non propriamente di fiducia nei suoi confronti.

Di Gregorio Napoli

Ipotesi Napoli per Di Gregorio – Chiamarsibomber.comIMAGO

Così in estate potrebbe andare via con Juve e Inter tra le possibili destinazioni. Al suo posto, Conte gradirebbe un portiere di alto livello, non si accontenterebbe di un profilo da numero 12 affidabile ed ecco che Di Gregorio potrebbe essere il nome giusto. Da capire cosa farebbe lo stesso portiere davanti ad una proposta del Napoli e allo scenario di una stagione da co-protagonista insieme a Milinkovic-Savic. Magari non è la soluzione che sta cercando e potrebbe quindi declinare la proposta, ma di certo il suo è uno nome spendibile per la società partenopea.

Di certo l’estate si preannuncia molto movimentata anche per i portieri: sono finiti i tempi in cui a dominare il mercato erano solo i bomber, ora tocca anche ai numeri 1 prendersi la scena.

Change privacy settings
×