Stanco del Qatar, follia Verratti: debutta in Serie A

Marco Verratti sembra ormai intenzionato a lasciare l'Al-Duhail al termine del contratto in scadenza a giugno 2026: può davvero debuttare in Serie A, lo cerca soprattutto un club.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

L'indiscrezione trapelata nei giorni scorsi ha mandato in visibilio i tifosi del Boca Juniors. Marco Verratti, ex centrocampista del PSG oggi all'Al-Duhail, starebbe pensando di cominciare una nuova avventura proprio con i 'Xeneizes'. Il 33enne pescarese ha un contratto con il club qatariota fino a giugno 2026: stando ai rumors pare che non ci sarà alcun prolungamento dell'accordo, pertanto da gennaio Verratti sarà libero di legarsi a un'altra squadra in vista della prossima stagione. 

Il sito argentino Doble Amarilla riporta che il presidente del Boca Juniors, Juan Roman Riquelme, si starebbe muovendo in prima  persona per convincere Verratti a vestire la maglia del Boca Juniors. Riquelme fa sul serio e lo ha già dimostrato rinforzando lo storico club di Buenos Aires con gli arrivi di Cavani, Paredes e Herrera: tuttavia Verratti è corteggiato anche da altre squadre e non è nemmeno da escludere il clamoroso debutto in Serie A

Anche se può sembrare incredibile, Verratti non ha mai giocato nemmeno un minuto nella massima serie italiana. Nell'estate 2012 il PSG spese circa 12 milioni di euro per strapparlo al Pescara, con cui era stato protagonista assoluto nel campionato di Serie B vinto dagli abruzzesi. Ora, però, potrebbe davvero arrivare la grande occasione di vedere Verratti in Serie A. 

Verratti in Serie A: svolta clamorosa, firma subito

A farci un pensierino potrebbe essere soprattutto la Juventus, che è alla disperata ricerca di centrocampisti di grande qualità per alzare il proprio livello. Spalletti è stato molto chiaro con Comolli, Modesto e Chiellini: se si vuole davvero cambiare faccia a questa Juve è necessario un pezzo da 90 a centrocampo, possibilmente anche con una certa esperienza. 

Verratti in Serie A
Verratti in Serie A 

Ecco perché i bianconeri potrebbero davvero puntare sull'attuale centrocampista dell'Al-Duhail: già a gennaio la Juve potrebbe riportarlo in Italia versando giusto una sorta di 'indennizzo' al club del Qatar. Ovviamente la Juventus garantirebbe al giocatore un ingaggio enormemente più basso rispetto ai 30 milioni di euro all'anno che percepisce dai qatarioti. 

L'idea Verratti potrebbe trovare parecchi consensi in casa Juve, anche se la dirigenza bianconera segue attentamente diversi profili: sono nel mirino Brozovic, Bernabé, Xhaka, Hjulmand e Hojbjerg. Spalletti si augura di poter avere a disposizione almeno uno di questi elementi per la seconda parte di stagione. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News