Stefano Pioli non allenerà la Roma nella prossima stagione

Il cerchio sul prossimo allenatore della Roma si restringe sempre più: l'ex Milan non è nella lista dei candidati
/images/s/t/e/Stefano-pioli-allenatore.jpg

Con la vittoria di misura sulla Fiorentina, la Roma centra il 19° risultato utile consecutivo e si inserisce ufficialmente nella corsa per un posto nella prossima Champions League.

Il cammino della Roma

Mesi fa sembrava impossibile, ma oggi i giallorossi guidati da Claudio Ranieri  raggiungono quota 63 punti, appaiandosi a Juventus e Lazio e superando di una lunghezza il Bologna, fermo a 62. 

A tre giornate dal termine del campionato, restano quindi ancora diversi interrogativi sul futuro del club capitolino: in quali competizioni sarà impegnata la Roma nella prossima stagione e, soprattutto, chi siederà sulla panchina giallorossa dopo l’addio già annunciato di Ranieri?

 

Se per la Champions bisognerà aspettare tre partite, per il capitolo mister toccherà all'attuale tecnico romano e al direttore sportivo Florent Ghisolfi sciogliere i dubbi. Una scelta delicata, da ponderare con attenzione, nella speranza di aprire un ciclo vincente e riportare la Roma stabilmente tra le big del calcio italiano.

Nel pre-partita di ieri, Ghisolfi ha fatto il punto sulla situazione legata alla guida tecnica, senza sbilanciarsi:

 

“Abbiamo le idee chiare, siamo allineati al cento per cento con la proprietà e con Ranieri, vogliamo costruire qualcosa con unità e con passione. La proprietà comunicherà il nome al momento giusto. Stiamo lavorando per il futuro ma conta solo il presente”  

Addio all'idea di Pioli

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, tra i candidati non figura Stefano Pioli, attualmente alla guida dell’Al-Nassr. Accantonata l'idea legata all'ex Milan, tra i profili al vaglio per costruire un progetto a lungo termine ci sarebbero, oltre ai già esperti Conte, Allegri e Gasperini, anche i giovani emergenti Cesc Fàbregas, oggi allenatore del Como, e Francesco Farioli, tecnico dell’Ajax e primo in classifica in Eredivisie, con quattro punti di vantaggio sul PSV. La decisione verrà presa a breve, intanto l'obiettivo per le prossime settimane sarà la conquista di un posto in Champions League.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato Milan, Maignan parte? C'è un nuovo nome per la porta

Calciomercato

15/12/2025 • 08:36

Calciomercato Juventus, scambio Thuram-Frattesi con l'Inter? Chiellini chiarisce tutto

Calciomercato Juventus, scambio Thuram-Frattesi con l'Inter? Chiellini chiarisce tutto

Calciomercato

15/12/2025 • 08:09