Il Milan ha la grande possibilità di prendere Raheem Sterling senza spendere nemmeno un euro: il giocatore è svincolato, Allegri non vede l’ora.
Il mercato del Milan si è concluso in modo inaspettato. Negli ultimi giorni prima del ‘gong’, infatti, sembrava che il ds Igli Tare avesse ormai trovato l’accordo per portare Jean-Philippe Mateta alla corte di Allegri. Il bomber del Crystal Palace, cercato anche dalla Juventus, avrebbe alzato ulteriormente il livello dell’attacco rossonero, già incrementato con l’arrivo di Fullkrug.
L’affare è però saltato proprio a qualche ora dalla fine del calciomercato invernale a causa dei dubbi sulle condizioni fisiche del calciatore. Una notizia che di certo non ha fatto fare i salti di gioia a Massimiliano Allegri: la rosa a sua disposizione è certamente all’altezza per affrontare una sola competizione, ma l’arrivo di Mateta avrebbe dato ancora più spinta per provare a lottare fino alla fine per lo scudetto.
Eppure, anche a mercato ormai chiuso, il ds Tare non ha ancora chiuso definitivamente le porte all’arrivo di un nuovo attaccante. I club di Serie A possono ancora mettere sotto contratto i giocatori svincolati: un’idea che sta stuzzicando parecchio il club di via Aldo Rossi, dato che uno dei giocatori seguiti attentamente dal Diavolo si è appena liberato dal suo precedente club.
Sterling al Milan, è un colpo pazzesco: arriva gratis
Una settimana fa Raheem Sterling ha lasciato il Chelsea di comune accordo, come chiarito dai londinesi in un comunicato. L’attaccante non ha mai fatto parte dei piani di Enzo Maresca e anche con Liam Rosenior (che da qualche settimana ha preso il posto dell’allenatore italiano) le cose non sono cambiate. Sterling ha così deciso di mettere fine alla sua esperienza a Stamford Bridge: il suo obiettivo è ora quello di trovare un nuovo club con cui rilanciarsi.

Sterling al Milan, è un colpo pazzesco: arriva gratis – Chiamarsibomber.com
Il Milan può rappresentare davvero l’occasione giusta. Allegri deve fare i conti con le condizioni fisiche non eccellenti di Pulisic e Leao: anche per questo l’allenatore toscano avrebbe gradito l’arrivo di un altro attaccante per questa seconda parte di stagione. Il profilo di Sterling piace a Max, sia per le sue qualità tecniche che per l’esperienza che riuscirebbe a portare all’interno dello spogliatoio rossonero.
Ci sono però alcuni aspetti da tenere in conto. Sterling non gioca una partita ufficiale ormai da mesi e servirebbe sicuramente del tempo per riportarlo ad avere una forma fisica accettabile. In più le sue caratteristiche non sono esattamente quelle di un centravanti, ovvero il ruolo di cui Allegri avrebbe più bisogno. Infine c’è il discorso relativo al suo ingaggio: al Chelsea percepiva la bellezza di 20 milioni di euro a stagione, mentre difficilmente il Milan potrebbe offrirgli uno stipendio superiore ai 4-5 milioni di euro l’anno.








