Sterling-Juve: fantamercato o reale possibilità?

Secondo diverse indiscrezioni sia inglesi che italiane, la Juventus avrebbe fatto dei sondaggi per Raheem Sterling, esterno del Chelsea.

Secondo diverse indiscrezioni sia inglesi che italiane, la Juventus avrebbe fatto dei sondaggi per Raheem Sterling, esterno del Chelsea.

La Juve sonda Sterling

La Juventus, si sa, sta cercando degli esterni d’attacco con cui rimpiazzare l’uscito Soulé e l’uscente Chiesa. Tra i nomi sulla lista di Giuntoli i più caldi sono Nico Gonzalez e Galeno, ma anche Conceicao e Berardi. Nelle ultime ore si è aggiunto anche Raheem Sterling. Indiscrezioni sia inglesi che italiane riportano infatti di un sondaggio bianconero per l’esterno inglese del Chelsea. Secondo i media inglesi infatti Sterling potrebbe essere in uscita dai Blues e la Juventus è tra i club più interessati.

Nella scorsa stagione l’esterno ha segnato 8 reti e fornito 8 assist in Premier, una delle sue stagioni meno positive in carriera, passata con le maglie di Liverpool, Manchester City e Chelsea.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Fantamercato o suggestione reale?

Ma Sterling e la Juve hanno reali possibilità di convolare a nozze? Sulla carta tutto è possibile, ma a conti alla mano la questione si complica. Sterling ha uno stipendio molto pesante (intorno alle 10 milioni di sterline) e il Chelsea non intende lasciarlo partire in prestito. Per comprare l’esterno ci vogliono almeno 30 milioni e la Juve, che sta già chiudendo diversi colpi onerosi come Koopmeiners e Nico Gonzalez, non intende spendere quel tipo di soldi.

Ad aiutare la Juve c’è però al Chelsea, che aumenta ulteriormente il numero di esterni a disposizione di Maresca (oltre al numero di giocatori presenti in rosa, al momento 42). Il Chelsea ha bisogno di sfoltire e di fare cassa, dunque potrebbe aprire, verso la fine del mercato, a un prestito oneroso con diritto di riscatto. Sempre che non si presentino altri club per Sterling prima di allora, tra tutti gli arabi.

Change privacy settings
×