Nelle scorse settimane si è tanto parlato di Milos Kerkez, terzino ungherese con un passato al Milan, venduto in Olanda 3 anni fa per una manciata di milioni, e che in estate si è trasferito al Liverpool dal Bournemouth per la bellezza di (quasi) 50 milioni di euro. Un vero e proprio rimpianto per i rossoneri, ma non l'unico. Già perché nella stagione 2017/2018 a Milanello arrivò in prestito un 17enne norvegese di belle speranze, ma decisamente ancora non pronto per il grande calcio. Oggi gioca in Premier League e per lui il Wolverhampton ha appena rifiutato un'offerta pazzesca: lui è Jorgen Strand Larsen.
Un altro rimpianto per il Milan, Strand Larsen
Dopo mezza stagione con la Primavera rossonera, in cui comunque mise a segno 4 reti in 3 presenze, il norvegese venne rispedito al Sarpsborg, club da cui era arrivato in prestito, e a Milano non si è più visto. Poi è iniziata la sua scalata nel mondo del calcio: prima al Groningen in Olanda, poi in Spagna al Celta Vigo (15 milioni la cifra sborsata dagli spagnoli) dove in un paio d'anni in Liga ha messo a referto quasi 20 gol, infine lo sbarco in Premier League ai Wolves, la scorsa estate. Prestito con obbligo di riscatto per un totale di quasi 30 milioni di euro esercitato al termine di una stagione da 35 presenze, 14 gol e 4 assist in Premier.
È notizia recentissima invece, il rifiuto da parte del Wolverhampton di una ricchissima offerta arrivata dal Newcastle e pari a 50 milioni di euro. Decisione, quella del club inglese, che ben dimostra il valore del norvegese. Per il Milan invece l'ennesimo rimpianto per una decisione presa forse con troppa superficialità. E pensare che i rossoneri il centravanti che tanto stanno cercando potevano già averlo in casa...



