Petar Sucic, giovane centrocampista dell'Inter, ha recentemente svelato un interessante retroscena legato al suo trasferimento a Milano. Nonostante ci fossero altre squadre italiane interessate a lui, una volta ricevuta la chiamata dell'Inter, la decisione è apparsa chiara e inevitabile. I consigli ricevuti da alcuni dei suoi connazionali che hanno fatto la storia con la maglia nerazzurra sono stati determinanti per il suo approdo a Milano.
Inter: un richiamo irresistibile
Sucic, nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha confermato quanto l’Inter fosse per lui un sogno. "Vero, ma non dirò quali", ha detto rispondendo alla domanda sulla presenza di altre squadre italiane interessate a lui. "Poi il mio agente mi ha telefonato e mi ha detto: Ti vuole anche l’Inter”. A quel punto è finito tutto perché gli ho risposto: “Voglio solo andare lì”. L’entusiasmo e la determinazione nelle parole di Sucic sono evidenti e raccontano di un legame particolare con il club milanese.
L'influenza dei grandi croati
Petar non ha nascosto l'importanza dei consigli ricevuti da alcuni dei suoi connazionali che hanno vestito la maglia nerazzurra. Brozovic, Perisic e Kovacic sono stati per lui delle vere e proprie guide nel prendere questa decisione. "Vai a Milano senza neanche pensarci", gli hanno detto. Questi giocatori, simboli di passione e successo, hanno creato un vero e proprio ponte culturale fra la Croazia e l’Inter, rendendo il trasferimento di Sucic una sorta di passaggio naturale.