Mercato finito? Sì, ma... Da De Gea ad Hazard: quanti svincolati di lusso

Terminato il calciomercato, le squadre possono ancora rinforzarsi attingendo dagli svincolati: scopriamo quali sono i più interessanti
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Greenwood
#10Olympique MarseilleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Non c'è più tempo: il calciomercato in Italia si è chiuso ieri sera, venerdì 1 settembre, alle ore 20. Tutte le operazioni concluse entro la deadline sono state finalizzate, le altre costrette ad andare in fumo. Ad esempio, la trattativa tra la Lazio e il Manchester United per portare Mason Greenwood in biancoceleste è sfumata proprio per mancanza di tempo. Ma c'è un'altra via attraverso cui le squadre possono rinforzarsi: attingere dagli svincolati. Sono diversi i calciatori rimasti senza contratto, scopriamo quali sono i più interessanti.

De Gea, Handanovic, Dalbert: i portieri e i difensori svincolati

La lista dei giocatori senza squadra è piuttosto lunga. Tra i portieri troviamo dei big del calibro di De Gea, che non ha trovato l'intesa per rinnovare il contratto con il Manchester United, e Handanovic, che ha detto addio all'Inter dopo undici stagioni, ma anche profili esperti e affidabili come Sirigu (solo due presenze l'anno scorso tra Napoli e Fiorentina) e Schmeichel (l'ex campione d'Inghilterra con il Leicester ha appena concluso la sua avventura al Nizza). Più variegato, invece, l'elenco dei difensori: Donati (svincolatosi dal Monza), l’ex napoletano Malcuit, Mustafi (campione del mondo nel 2014 con la Germania che ha giocato alla Sampdoria), Nastasic (ex City e Fiorentina), Nkoulou (quattro stagioni al Torino) e soprattutto Sergio Ramos, accostato anche alla Roma.

Nainggolan, Papu Gomez, Hazard: i centrocampisti e gli attaccanti svincolati

Le opportunità non mancano nemmeno a centrocampo: i vari interisti M’Vila, Taider, Poli e Nainggolan, ma anche ex campioni come Juan Mata, Pastore ed Eden Hazard. Ci sono poi calciatori duttili come Roberto Pereyra (che potrebbe tornare all'Udinese), Boateng, l'ex capitano del Bologna Soriano e il Papu Gomez. E pure l'attacco è ricco di nomi: Jesse Lingard (considerato un possibile futuro fuoriclasse ai tempi dello United), Nicola Sansone, Jesé RodriguezJovetic, Zaza e Caicedo. Chissà se tra questi si trova il giocatore ideale per completare la rosa di qualche squadra.

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News