Takehiro Tomiyasu, un nome che nel recente passato prometteva di illuminare la scena europea con la sua versatilità e talento difensivo, si trova ora in una situazione inaspettata: svincolato a soli 26 anni. Dopo un'esperienza all'Arsenal segnata da infortuni, il giapponese si ritrova a dover ricostruire una carriera che sembrava avviata verso grandi traguardi.
L'avventura all'Arsenal
L'Arsenal aveva decisero di puntare su di lui qualche anno, forte delle sue prestazioni al Bologna. La storia di Tomiyasu al club londinese iniziò sotto i migliori auspici, con ottime prestazioni e una crescente considerazione da parte dei tifosi e della critica. Tuttavia, i problemi al ginocchio hanno iniziato a perseguitarlo, costringendolo a sottoporsi a due operazioni chirurgiche. Questa serie di infortuni ha reso la sua esperienza in Inghilterra un vero e proprio calvario.
Un'annata da dimenticare
La stagione 2024/2025 sembrava poter essere quella del riscatto, dopo il suo ritorno in gruppo e alcuni minuti giocati contro l'Everton a maggio 2024. Eppure si è rivelata un incubo, con Tomiyasu che è riuscito a calcare il campo in una sola occasione per appena 6 minuti. La rescissione del contratto è stata inevitabile, e così il difensore si ritrova ora libero sul mercato.
La possibile rinascita in Italia
Nonostante le difficoltà, il fascino che circonda Tomiyasu non è svanito. Il Milan sembra essere la squadra più interessata al giapponese. I rossoneri potrebbero offrirgli una nuova chance puntando sulla sua versatilità. Allegri, noto per saper valorizzare giocatori capaci di adattarsi a più ruoli, potrebbe vedere in Tomiyasu l'uomo ideale per rafforzare il proprio pacchetto difensivo.