Albert Gudmundsson continuerà a vestire la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. L'accordo con il Genoa è stato trovato e il talentuoso attaccante islandese farà parte del progetto viola, grazie a una trattativa con esito positivo e che ha portato i due club a fissare una nuova intesa economica.
Accordo raggiunto con lo sconto
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Fiorentina e Genoa hanno deciso di convergere su un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Gudmundsson. Nonostante il diritto di riscatto inizialmente fissato a 17 milioni di euro (6 milioni era stata la cifra versata dalla Viola per il prestito oneroso), la dirigenza dei toscani è riuscita a ottenere uno sconto significativo, stabilendo il costo finale a 13 milioni di euro.
Con questo affare, la Fiorentina garantirà a Stefano Pioli una pedina importante per il prossimo campionato. La scorsa stagione Gudmundsson non è riuscito a dimostrare appieno il suo vaolre sotto la guida di Palladino, complici vari infortuni e i noti problemi extracalcistici. Il prossimo potrebbe essere l'anno del riscatto per l'islandese, che a Genova aveva fatto vedere grandissime cose tanto da finire sul taccuine di alcune big italiane ed europee.
La formalizzazione dell'affare è attesa nelle prossime ore. Tuttavia, l'intesa verbale tra i due club è già stata raggiunta, segno di una collaborazione che agevolerà il passaggio definitivo del giocatore. Subito decadute dunque le voci che lo volevano vicino alla Roma di Gasperini.



