Tare accontenta subito Allegri: doppio regalo a costo zero, ci siamo quasi

Allegri Tare doppio regalo
Tare accontenta subito Allegri: doppio regalo a costo zero, ci siamo quasi - Chiamarsibomber.com

Igli Tare vuole regalare a Max Allegri due super rinforzi a costo zero: il direttore sportivo rossonero punta a chiudere presto entrambi gli affari.

Il mercato di gennaio ha portato a Max Allegri il centravanti richiesto. Niclas Fullkrug ci ha messo poco a integrarsi nel gruppo: arrivato dal West Ham in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, il bomber tedesco si è subito messo a disposizione di Allegri garantendo qualità ed esperienza. Suo il gol che ha deciso la sfida contro il Lecce: l’auspicio di tutti i tifosi del Milan è che possano arrivarne anche altri.

Allegri avrebbe voluto anche un altro centravanti per completare il reparto avanzato, ma il colpo Mateta – che sembrava ormai fatto – è saltato all’ultimo per incertezze sulle condizioni delle ginocchia dell’attaccante del Crystal Palace. L’allenatore del Milan può consolarsi con l’imminente rientro di Santiago Gimenez, che pare ormai aver superato il problema alla caviglia.

Tuttavia in estate servirà un mercato importante per accontentare Max Allegri e rendere al meglio sia in Italia che in Europa. Le richieste dell’allenatore toscano sono molto chiare: il Milan ha bisogno soprattutto di un centrocampista di grande livello, possibilmente con una certa esperienza anche internazionale, e un centravanti con caratteristiche adatte alle idee tattiche di ‘Acciughina’.

Tare scatenato, doppia firma a zero: Allegri non vede l’ora

Igli Tare si sta già muovendo: stando a quanto riportato su X dall’esperto di calciomercato Fabio Gatto il club di via Aldo Rossi starebbe pianificando due colpi a parametro zero in vista del calciomercato estivo. Il primo nome è quello di Leon Goretzka: il centrocampista tedesco lascerà il Bayern Monaco alla scadenza del suo contratto, fissata per il 30 giugno 2026.

Goretzka gratis Milan

Tare scatenato, Goretzka e Vlahovic a zero: Allegri non vede l’ora – Chiamarsibomber.com

Goretzka è il primo nome sul taccuino di Tare per rafforzare la mediana: il sogno è di tornare in Champions con Goretzka-Modric-Rabiot, un centrocampo che avrebbe pochi eguali in Europa. E per quanto riguarda l’attacco? L’obiettivo del Milan è sempre quello ormai da molti mesi: Allegri vuole riavere Dusan Vlahovic dopo gli anni passati insieme alla Juve.

Il centravanti serbo, attualmente fuori per infortunio (dovrebbe rientrare tra un mesetto), non rinnoverà il suo contratto con la Juventus. In prima fila c’è proprio il Diavolo, che ha senz’altro bisogno di un profilo con le caratteristiche dell’ex viola per alzare ulteriormente il livello del fronte offensivo. Tare sta portando avanti le trattative con gli agenti dei due calciatori: sia Vlahovic che Goretzka hanno stipendi alti, pertanto il direttore sportivo rossonero dovrà convincerli ad accettare proposte economiche inferiori rispetto a ciò che guadagnano con Bayern e Juve.

Change privacy settings
×