Tare ha bruciato tutti, Allegri in estasi: è il nuovo Yamal

Max Allegri
Tare ha bruciato tutti, Allegri in estasi: è il nuovo Yamal - chiamarsibomber.com

Igli Tare ha approntato un blitz che sa di beffa per tutte le concorrenti. Era quello che serviva ad Allegri: per lui è pronto il nuovo Yamal.

Le ultime ore di calciomercato a Casa Milan somigliano a una frenetica corsa contro il tempo, dove ogni squillo di telefono può ridisegnare i piani tattici di Massimiliano Allegri. Mentre l’allenatore livornese affina gli schemi a Milanello in vista della delicata trasferta di martedì contro il Bologna, la dirigenza rossonera sta operando un vero e proprio “lifting” al reparto offensivo. Il nome che sta infiammando la cronaca rossonera è quello di Jean-Philippe Mateta, il gigante del Crystal Palace per il quale i contatti sono diventati improvvisamente caldissimi.  Tuttavia, la legge del mercato di riparazione impone un equilibrio chirurgico: non può esserci un’entrata di tale peso senza una corrispondente uscita che liberi spazio e risorse.

In questo senso, il primo candidato a lasciare la maglia rossonera è Christopher Nkunku, che nelle ultime settimane è finito nel mirino del Fenerbahce. Il legame tra il francese e il tecnico dei turchi, Domenico Tedesco, è il fattore che sta accelerando l’addio; i due si conoscono a memoria dai tempi d’oro al Lipsia e il pressing del club di Istanbul è diventato quasi asfissiante. Portare Mateta a Milanello significherebbe dare il via libera definitivo alla partenza di Nkunku, chiudendo un incastro che permetterebbe ad Allegri di avere un attacco più muscolare per il finale di stagione. Ma c’è un altro profilo su cui Igli Tare sta insistendo con forza e in queste ore si parla di un sorpasso clamoroso.

Blitz rossonero per Alphadjo Cissé: sorpasso al PSV

Mentre i riflettori sono puntati sulla Premier League, Igli Tare ha lavorato sottotraccia per piazzare quello che potrebbe rivelarsi il colpo di prospettiva più brillante dell’intera sessione invernale. Il nome che sta scuotendo gli uffici di via Aldo Rossi è quello di Alphadjo Cissé, il talentino classe 2006 di proprietà del Verona ma attualmente in forza al Catanzaro. Fino a poche ore fa, il futuro del giovane fantasista sembrava ormai scritto in lingua olandese, con il PSV Eindhoven pronto a chiudere l’operazione per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Tuttavia, il Milan ha operato un sorpasso fulmineo, inserendosi con una proposta capace di sparigliare le carte in tavola. La strategia di Tare è astuta e mira a soddisfare tutte le parti in causa: acquistare il cartellino del giocatore immediatamente per strapparlo alla concorrenza internazionale, ma lasciarlo maturare con la maglia del Catanzaro fino alla fine della stagione.

Igli Tare

Blitz rossonero per Alphadjo Cissé: sorpasso al PSV – chiamarsibomber.com | IMAGO/Nicolo Campo, IMAGO

I segnali di una chiusura imminente sono diventati inequivocabili nell’ultima settimana. Cissé, infatti, non è partito con i compagni per la trasferta del Catanzaro contro il Sudtirol; un’assenza pesante, ufficialmente motivata dalle evoluzioni del mercato, che conferma come il ragazzo sia ormai al centro di un braccio di ferro diplomatico di altissimo livello. Il PSV resta forte dell’accordo trovato nei giorni scorsi con l’Hellas Verona, ma la chiamata del Milan ha congelato tutto, facendo leva sulla volontà del giocatore di restare in Italia e sbarcare un domani in un club storico come quello rossonero. La legge dello scouting, in questo caso, premia chi sa colpire nell’ultimo centimetro disponibile. Se il Milan riuscirà a blindare Cissé entro la mezzanotte, si assicurerà uno dei profili più interessanti del panorama nazionale, ma l’insidia delle sirene olandesi rimane latente fino alla firma sul contratto.
Change privacy settings
×