Milan, ora la priorità di Tare è un centrale: Allegri chiede un difensore per alzare il livello del pacchetto arretrato dopo le difficoltà palesate nelle ultime partite
Nelle ultime ore, in casa Milan, il lavoro di Igli Tare sta portando a dei frutti quasi insperati. Infatti, quella che sembrava una chimera, ovvero la possibilità che Mike Maignan rinnovasse si sta rivelando una possibilità sempre più concreta.
Per il portiere francese, in scadenza 30 giugno 2026, è pronta un’offerta da 5 milioni e mezzo l’anno, andando a doppiare l’attuale stipendio netto. Una trattativa condotta da Tare non solo dal punto di vista economico. Il DS ha avuto la capacità di far sentire all’estremo difensore francese tutta la voglia dell’ambiente Milan di continuare una storia importantissima, nata nel 2021 ed arrivata, secondo molti, ai titoli di coda, con la Juventus pronta ad accaparrarsi Maignan a parametro zero. Ora, è cambiato tutto.
Tare tra Gatti, Disasi ed un rientro in Italia
Infatti, potrebbe essere il Milan ad andare a pescare in casa Juventus. Da diversi giorni si parla della possibilità che Federico Gatti passi in rossonero.

Tare tra Gatti, Disasi ed un rientro in Italia – Chiamarsibomber.com
Un nome che piacerebbe a Massimiliano Allegri, già pratico della difesa a tre ed evidentemente pronto ad un utilizzo immediato ad alti livelli, soprattutto in Italia. Gatti potrebbe essere lasciato libero da una Juventus che sta virando verso la difesa a quattro. Se Spalletti dovesse svoltare tatticamente, con il rientro di Bremer, lo spazio per Gatti potrebbe essere sempre più residuale. La possibilità di un approdo al Milan, con un sistema difensivo e tattico più adeguato alle proprie caratteristiche, dovrebbe indurre Gatti a guardare all’ipotesi rossonera con sempre maggiore attenzione.
Sono, però, diversi i nomi valutati da Tare. Su tutti quello di Axel Disasi. Classe ’98, il francese di origine congolese è in uscita dal Chelsea. Si valuta, poi, la possibilità di far tornare in Italia Dragusin. Il centrale rumeno sta trovando sempre meno spazio a Tottenham, ma c’è il pressing della Roma sull’ex Juve e Genoa. Tra l’altro, l’addio di Paratici alla dirigenza del Tottenham potrebbe favorire il ritorno in Italia del centrale, con il club londinese alle prese con una piccola rivoluzione, vista anche la possibilità di salutare il portiere Vicario.
Più residuali le ipotesi che portano a Joe Gomez del Liverpool e ad altri centrali meno pronti che Massimiliano allegri potrebbe bocciare, preferendo continuare a scommettere su De Winter, anche se le ultime prestazioni sono state poco esaltanti.









