In Inghilterra, esattamente in Premier League, si sta verificando una situazione mai vista prima d’ora. All’ultimo posto della classifica c’è il Wolverhampton con soli 2 punti conquistati in 17 partite. Una situazione che ha portato ormai i tifosi a rassegnarsi alla retrocessione in Championship e vedere partire i suoi giocatori migliori. Tra questi c’è anche il terzino Jackson Tchatchoua che ha estimatori fuori Albione ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Jackson Tchatchoua e il passato in Serie A
Jackson Tchatchoua fu acquisttao la scorsa estate dall’Hellas Verona che lo portò in Serie A affidandogli la corsia di destra. Arrivato tra l’indifferenza e lo scetticismo generale, il camerunense ha fatto ricredere tutti con la sua esplosività e velocità che lo hanno portato ad essere uno dei migliori della squadra guidat da Zanetti e uno degli artefici della salvezza, miracolosa, dei gialloblu. Poi nell’estate più recente i club di Premier League hanno messo gli occhi su di lui viste òe caratteristiche che lo rendono perfetto per il gioco fisico e intenso del calcio inglese. A spuntarla è stato il Wolverhampton che a inizio stagione aveva ben altri progetti e ambizioni in mente. Poi la dirigenza ha commesso fior di errori e la squadra si ritrova, nel momento in cui scriviamo, all’ultimo posto con 2 punti in classifica.

Tchatchoua prima di un match con il Wolverhampton
Quale futuro per Tchatchoua?
Il Wolverhampton si trova in una situazione in cui sta riflettendo il da farsi. Il camerunense non accetterebbe di scendere nelle serie inferiori e il club quindi non vuole trattenere giocatori controvoglia. Allo stesso tempo ci sono dei conti da fare: Tchatchoua è costato agli inglesi 12,5 milioni di euro e quindi non possono permettersi di svenderlo per non incombere in una minusvalenza.
Inter e Juventus interessate
Su Tchatchoua ci sarebbe, come riportato da TMW, l’interesse di due club italiani: Inter e Juventus. I milanesi sono sempre alla ricerca dell’erede di Dumfries, fermo ai box e in procinto di cambiare aria a giugno. I bianconeri, invece, potrebbero perdere Cambiaso e quindi Tchatchoua potrebbe diventare il suo erede o, in caso di permanenza, un’ottima alternativa. Non è escluso che l’affondo delle due italiane si verifichi già a gennaio, cosa gradita al Wolverhampton per evitare che il costo del cartellino si abbassi notevolmente.









