Tegola Allegri, lo scippo stavolta fa male: bianconeri colpevoli

Allegri mercato Milan
Max Allegri scippato dai bianconeri - chiamarsibomber.com

Il Milan ha ritrovato equilibrio e identità con Allegri in panchina, ma proprio mentre il club pianifica il futuro una tegola si abbatte sui rossoneri

Il nuovo corso del Milan, senza ombra di dubbio, sta prendendo forma partita dopo partita. Con Massimiliano Allegri tornato a guidare la squadra, il club rossonero sembra aver ritrovato quella dimensione fatta di concretezza, solidità e risultati che negli ultimi tempi era mancata. Infatti il Milan appare più compatto, più cinico nei momenti chiave e soprattutto consapevole della propria forza. Però, come spesso accade nel calcio, mentre il campo regala certezze il mercato rischia di togliere qualche sorriso.

La dirigenza rossonera è al lavoro per non fermare questa crescita. L’idea è chiara: rafforzare la rosa con innesti mirati, giovani ma pronti, capaci di inserirsi nel progetto tecnico di Allegri senza stravolgerlo. Il tecnico livornese ha indicato alcuni profili che ritiene funzionali al suo gioco, giocatori in grado di dare profondità, fisicità e soluzioni diverse durante la stagione. Tutto sembrava procedere secondo i piani, almeno fino a quando nelle ultime ore non è arrivata una vera e propria tegola.

Tegola per Allegri, i bianconeri gli fregano il calciatore

Si tratta di uno scippo che Allegri difficilmente avrà preso bene, perché riguarda un obiettivo seguito con attenzione dal Milan da diverse settimane. Un’operazione impostata sotto traccia, con l’idea di muoversi al momento giusto, senza fretta ma con convinzione. Però qualcuno si è inserito all’improvviso, cambiando completamente lo scenario e mettendo in difficoltà il club rossonero.

Entrando nel dettaglio, nelle ultime ore è emersa con forza un’offerta della Lazio da circa 20 milioni di euro per Rayan, giovane talento di proprietà del Vasco da Gama. Un nome che il Milan aveva cerchiato in rosso sul proprio taccuino, ritenendolo un profilo ideale per il presente ma soprattutto per il futuro. I contatti erano avviati, l’interesse concreto, anche se non si era ancora arrivati alla fase decisiva della trattativa.

Max Allegri Milan

Allegri continua il lavoro sul campo con il suo Milan guardando al mercato – chiamarsibomber.com 

Il problema per il Milan è che i bianconeri brasiliani, proprietari del cartellino di Rayan, sembrano ora propensi ad accettare la proposta della Lazio. Una mossa che rischia di tagliare fuori definitivamente i rossoneri dalla corsa al giocatore e che, di fatto, rappresenta uno sgarro nei confronti di Allegri, che aveva espresso parere positivo sull’operazione. Il Vasco da Gama valuta con attenzione l’offerta biancoceleste, considerandola congrua e immediata, soprattutto in un mercato dove la liquidità fa la differenza.

Rayan è considerato un prospetto di grande interesse, un calciatore moderno, capace di adattarsi a più ruoli e con margini di crescita importanti. Proprio per questo il Milan lo aveva inserito nella lista dei possibili rinforzi, immaginandolo all’interno di un percorso di crescita graduale sotto la guida di Allegri. Però l’inserimento deciso della Lazio ha sparigliato le carte, costringendo i rossoneri a rivedere le proprie strategie.

Nonostante questo scippo, il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi. La società resta vigile sul mercato e pronta a cogliere altre opportunità, consapevole che qualche ostacolo fa parte del gioco. Allegri, dal canto suo, continua a lavorare sul campo, sapendo che il progetto è solido e che la dirigenza farà di tutto per supportarlo. Il mercato è ancora lungo, infatti le occasioni possono cambiare da un momento all’altro, però questa vicenda lascia l’amaro in bocca e conferma quanto sia sottile il confine tra un colpo ben impostato e un affare sfumato all’ultimo momento.

Change privacy settings
×