The Athletic fa la classifica degli acquisti di Premier League: in testa un insospettabile, un "italiano" tra i peggiori

Nella Premier League, le squadre inglesi hanno speso 3,1 miliardi di sterline per 154 nuovi giocatori. Nella classifica degli acquisti sorprende il primo, mentre Donnarumma e Kayode sono vicini
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
João Palhinha
#6Tottenham HotspurCentrocampista
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

È stata un'estate di grandi manovre nella Premier League, con le squadre inglesi che non hanno certo lesinato sugli investimenti. Con un totale di 154 giocatori acquistati e ben 3,1 miliardi di sterline spesi, il mercato estivo ha portato un'ondata di novità sui campi d'Oltremanica. The Athletic ha deciso di stilare una classifica dei nuovi acquisti, sorprendendo e non poco gli appassionati. Al primo posto, infatti, non troviamo un nome roboante come ci si sarebbe aspettato, ma un calciatore il cui acquisto è passato decisamente in sordina.

La classifica del The Athletic: Joao Palhinha primo posto inaspettato

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, eppure è Joao Palhinha a sedere sul trono della classifica stilata da The Athletic. Passato dal Bayern Monaco al Tottenham, il centrocampista portoghese è stato definito "un affare per pochi spiccioli", con gli Spurs, che hanno trovato un uomo di grande combattività in mezzo al campo.

Joao Palhinha
Joao Palhinha

Dietro Palhinha troviamo due giocatori destinati a far parlare di sé: Estevao, approdato al Chelsea, e Rayan Cherki, acquistato dal Manchester City: "Due talenti che potrebbero cambiare le sorti delle loro squadre", ha scritto di loro il noto portale sportivo.

Rayan Cherki
Rayan Cherki

Gli italiani, tra sorprese e delusioni

Il mercato inglese vede anche alcune facce conosciute provenienti dalla Serie A, e tra queste il più apprezzato dal The Athletic è stato Tijjani Rejinders, che si piazza al 19esimo posto. Gigio Donnarumma invece si trova "solo" al 25esimo posto, vicino a Michael Kayode, ex Fiorentina, che si posiziona 33esimo, davanti a giocatori molto quotati come Mbeumo e Sesko. Diego Coppola non sfigura al 43esimo posto, mentre Giovanni Leoni chiude la classifica a ridosso del centesimo posto, fermandosi al 97esimo.

 

Purtroppo, come in ogni classifica che si rispetti, c'è anche il rovescio della medaglia. In questo caso, è Loum Tchaouna ad essere molto vicino al fondo della graduatoria. Approdato al Burnley dalla Lazio, il francese è posizionato al 150esimo posto su 154. 

La Top 10

  1. Palhinha
  2. Estevao 
  3. Cherki 
  4. Truffert 
  5. Isak 
  6. Ekitike 
  7. Grealish
  8.  Gyokeres
  9. Strand Larsen
  10. Kelleher
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News