Thiago Silva-Milan, un fattore può sbloccare la trattativa. Svolta nell’affare?

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, Massimiliano Allegri avrebbe espresso chiaramente la volontà di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di esperienza come Thiago Silva

Thiago Silva con la maglia del Fluminense
Thiago Silva con la maglia del Fluminense

Il Milan sta valutando seriamente l’idea di riportare Thiago Silva in rossonero. All’età di 41 anni, il difensore brasiliano starebbe valutando un possibile ritorno in Europa per cercare di strappare una convocazione in vista dei Mondiali con il Brasile. In questa direzione si inserisce la volontà di Massimiliano Allegri.

Thiago Silva-Milan, la richiesta di Allegri

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, Massimiliano Allegri avrebbe espresso chiaramente la volontà di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di esperienza come Thiago Silva. Le recenti difficoltà nelle prestazioni di alcuni difensori, tra cui Koni De Winter, avrebbero portato Allegri a richiedere esplicitamente il ritorno del difensore brasiliano.

La richiesta di Allegri su Thiago Silva

La richiesta di Allegri su Thiago Silva

I numeri di Thiago Silva al Milan

Approdato al Milan nell’estate 2009, in maglia rossonera Thiago Silva ha collezionato 119 presenze e 6 gol tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, conquistando, inoltre, uno scudetto e una Supercoppa. Numeri di grande spessore che ancora riecheggiano nell’ambiente rossonero, pronto a riaccogliere a braccia aperta il centrale brasiliano, il cui eventuale ritorno garantirebbe quella leadership difensiva richiesta da Allegri.

Change privacy settings
×