Sono settimane che si accavallano voci su un possibile ritorno romantico di Thiago Silva al Milan. Il brasiliano, conclusa la parentesi in patria con la Fluminense, ad oltre 40 anni ha come obiettivo primario il ritorno in Europa, per una “last dance” ad alto livello prima del ritiro, e con il pensiero al Mondiale in programma la prossima estate in Nord America.
Finora le indiscrezioni su una trattativa tra il giocatore ed i rossoneri sono rimaste tali, anche se dal Brasile proprio ieri hanno parlato di un Max Allegri che si sarebbe mosso in prima persona per tornare ad avere in rosa il difensore, già allenato tra il 2010 ed il 2021, prima che Thiago Silva passasse al Paris Saint Germain per una cifra superiore ai 40 milioni di euro.
Ora, secondo quanto riportato da Orazio Accomando di SportMediaset, la dirigenza del Diavolo avrebbe preso una decisione definitiva a riguardo.
Thiago Silva torna al Milan? La dirigenza ha deciso
I tifosi del Milan nostalgici per un possibile ritorno di Thiago Silva in rossonero dopo addirittura 13 anni possono smettere di sognare: secondo l’esperto di calciomercato Orazio Accomando non ci sarà nessun accordo tra le parti per il rientro in Italia del brasiliano. Stando a quanto riportato dal giornalista la dirigenza del club meneghino avrebbe ormai preso una decisione definitiva a riguardo, bocciando di fatto questa operazione: età troppo avanzata e costi troppo alti per un giocatore che ha ormai compiuto 41 anni.

Thiago Silva in conferenza stampa
Nonostante l’apertura di Allegri, che come detto si era esposto per avere in rosa un giocatore esperto ed abituato a vincere come il brasiliano, e malgrado lo stesso classe ’84 si fosse detto favorevole al trasferimento, da parte della dirigenza rossonera pare non ci sia stata dunque alcuna apertura. Con ogni probabilità il grande ex tornerà sì nel Vecchio Continente, ma con una maglia diversa da quella del Diavolo.
Calciomercato Milan, arriva qualcuno in difesa?
Per un Thiago Silva che sfuma, a gennaio ci dovrebbe comunque essere un innesto nel reparto difensivo del Milan, come espressamente richiesto da Allegri. Tramontata, almeno apparentemente, la pista che portava al ritorno del brasiliano, secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport i rossoneri starebbero continuando a guardarsi intorno e starebbero proseguendo un attento monitoraggio di due profili già usciti nelle scorse settimane: Niklas Sule, 30enne tedesco in forza al Borussia Dortmund, e Axel Disasi, francese classe ’98 che non trova spazio nella rosa extralarge del Chelsea.









