La Juve sta rischiando di vedere sfumare Sandro Tonali: la mega offerta del top club spiazza i bianconeri.
L’umore di Sandro Tonali non sarà certamente dei migliori dopo la sconfitta casalinga del suo Newcastle contro il Brentford. Un match che avrebbe dovuto rilanciare i Magpies dopo due sconfitte consecutive e che invece ha confermato il momento di forma tutt’altro che esaltante della squadra allenata da Eddie Howe. Il 12esimo posto non può essere certamente soddisfacente per le ambizioni del club, viste le tante spese fatte nelle ultime sessioni di calciomercato per puntare ad avere un ruolo da protagonisti in Premier League.
Tonali ha sempre detto di trovarsi molto bene a Newcastle ma al tempo stesso di provare un po’ di nostalgia per l’Italia. Il rendimento precario dei Magpies potrebbe avvicinare sensibilmente il ritorno del centrocampista azzurro in quella Serie A che ha lasciato nell’estate 2023 per approdare al Newcastle (operazione da circa 64 milioni di euro).
Non è un segreto che Tonali è uno dei grandi sogni della Juventus. I bianconeri seguono il giocatore ormai da anni e lo ritengono il profilo ideale per alzare il livello complessivo del centrocampo, non solo dal punto di vista qualitativo.
Ultim’ora Tonali, offerta da 75 milioni: così la Juve viene fatta fuori
Stando ai rumors la dirigenza juventina starebbe preparando il colpo per la prossima estate: Spalletti ha chiesto un centrocampista di grande spessore e l’intenzione è proprio quella di regalargli l’ex Milan. Tuttavia le ultime indiscrezioni rivelano che l’inserimento di un altro top club rischia di far saltare i piani di Madama.

Ultim’ora Tonali, offerta da 75 milioni: così la Juve viene fatta fuori – Chiamarsibomber.com
Il sito spagnolo Fichajes.net riporta infatti che su Tonali è piombato il Real Madrid. Si tratta di una svolta a sorpresa, dato che finora il nome del centrocampista italiano non era mai stato accostato ai Blancos. Il club del presidente Florentino Perez sta cercando profili di qualità per rinnovare il centrocampo: sempre secondo Fichajes in cima alla lista delle Merengues è finito proprio Tonali, tanto che da Madrid sarebbe già pronta un’offerta da capogiro per convincere il Newcastle a lasciarlo partire.
Il Real Madrid è infatti disposto a sborsare la bellezza di 75 milioni di euro per assicurarsi il 25enne, garantendo oltretutto al giocatore uno stipendio importante. Una cifra che ovviamente spaventa la Juve, che non può competere con i Blancos sul piano economico: i bianconeri non sono ancora tagliati fuori, ma serve rispondere all’assalto del Real Madrid per non rischiare di vedere sfumare uno dei principali obiettivi per la prossima stagione.








