Tra sogni di mercato e realtà economiche, il destino di Sandro Tonali sembra avvolto da un fitto alone di incertezza. Il centrocampista, sinonimo di qualità e talento, è stato recentemente accostato alla Juventus. Ma le speranze dei bianconeri, e di qualsiasi altro club italiano, si infrangono contro le rigide pretese del Newcastle. Un prezzo esorbitante è stato ufficialmente fissato e, per molti, quello che era un desiderio potrebbe trasformarsi in un sogno irrealizzabile.
Il prezzo che spiazza tutti
Sandro Tonali, attualmente tra le fila del Newcastle, è valutato ben 150 milioni di euro dai Magpies. Un importo che mette alla porta non solo la Juventus, ma potenzialmente qualsiasi squadra della Serie A che aveva immaginato di riportarlo nel Belpaese. Secondo il Chronicle Live, le richieste del club inglese sono chiare e difficilmente negoziabili, lasciando campo libero solo a poche big del calcio europeo in grado di sostenere tale investimento.
Ingaggio altissimo
Se il prezzo del cartellino non bastasse, c'è un altro ostacolo sulla via del ritorno in Italia di Tonali: l'ingaggio. L'ex rossonero percepisce al momento tra i 9 e i 10 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe lievitare ulteriormente nel caso di un suo possibile trasferimento. Un impegno economico non da poco, che solo pochi club europei possono assumersi senza batter ciglio. La Serie A si allontana...