Torino, Baroni accoglie un nuovo innesto in difesa: c’è il comunicato

Un nuovo difensore per il Torino di mister Baroni: accordo raggiunto e comunicato ufficiale, esordio già questo weekend?

L'allenatore del Torino Marco Baroni
L'allenatore del Torino Marco Baroni

Il Torino ha ufficialmente un nuovo difensore. Il club granata ha infatti ufficializzato l’arrivo dal Napoli di Luca Marianucci, giovane centrale classe 2004 che si trasferisce sotto la Mole con l’intento di trovare maggiore spazio e continuità sotto la guida di Baroni, dopo un periodo piuttosto in ombra vissuto nei suoi primi sei mesi in maglia azzurra.

Una nuova avventura per Marianucci

Luca Marianucci, arriva al Torino con la formula del prestito, come comunicato dal Napoli in una nota ufficiale. Il trasferimento del classe 2004  segna per lui una nuova tappa, dopo che con mister Antonio Conte al Napoli la  “scintilla non è mai scoccata” . I pochissimi minuti di gioco concessi in questi mesi testimoniano una necessità di cambiamento per entrambi: il Napoli libera uno slot difensivo, mentre il Torino accoglie con entusiasmo un difensore affamato di minuti sul campo.

Luca Marianucci nuovo difensore del Torino

Luca Marianucci nuovo difensore del TorinoIMAGO

Il Napoli, nel comunicare ufficialmente l’operazione, ha specificato che il cartellino del giocatore resterà di proprietà del club azzurro: “La SSC Napoli comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Luca Marianucci al Torino Football Club. Il 28 settembre 2025 il suo esordio, in occasione del match di San Siro al cospetto del Milan. Ha realizzato un assist nella gara contro l’Hellas Verona. Il 22 dicembre ha vinto la Supercoppa Italiana a Riyadh. In bocca al lupo, Luca!“, ha scritto il club partenopeo.

Obiettivi e prospettive

Per Marianucci questo prestito rappresenta un’opportunità d’oro per continuare un percorso in Serie A iniziato lo scorso anno ad Empoli e interrotto a Napoli a causa della folta concorrenza. Il club campano è comunque pronto a riaccoglierlo più maturo a fine stagione: i quasi 10 milioni spesi in estate per strapparlo ai toscani sono un investimento importante. Il Torino si aspetta di vedere il giovane difensore integrarsi rapidamente negli schemi di Baroni, in una difesa che al momento è la più battuta della Serie A, con ben 40 reti subite. Il difensore indosserà la maglia numero 35.

Change privacy settings
×