Torino, Cairo fiuta la super plusvalenza: due club piombano sul giocatore granata

Gli occhi di due club esteri puntano dritto verso la sponda granata di Torino, e Cairo pronto ad incassare una maxi-plusvalenza

Urbano Cairo e Gianluca Petrachi
Urbano Cairo e Gianluca Petrachi

I più attenti avranno notato gli occhi indiscreti di alcuni scout esteri ad osservare le ultime partite del Torino di Baroni. Sui taccuini degli osservatori c’è un nome preciso, ed è quello di Gvidas Gineitis, centrocampista lituano arrivato in granata giovanissimo. Le sue prestazioni sono in crescita esponenziale, e l’attenzione si è spostata su di lui, in particolare dalla Germania. Hoffenheim e Friburgo lo osservano da vicino, pronti a sferrare l’attacco decisivo in vista della prossima finestra estiva di trasferimenti. Per il presidente Cairo potrebbe profilarsi un’importante plusvalenza, tenendo conto che il classe 2004 fu acquistato dalla Spal per una somma irrisoria rispetto al suo attuale valore di mercato.

Il percorso di Gineitis al Torino

Gineitis, classe 2004, ha vissuto una stagione dalle due facce. Dopo un avvio difficile, in cui sembrava ai margini del progetto tecnico di Marco Baroni, il giovane lituano ha saputo rovesciare le gerarchie interne. La svolta è arrivata con la partita contro la Cremonese il 13 dicembre scorso: da quel momento, è diventato una presenza quasi costante nello schieramento titolare. Nonostante qualche acciacco fisico che lo ha tenuto ai box in un paio di occasioni, il ragazzo ha dimostrato carattere e qualità, meritandosi gli apprezzamenti di compagni e staff tecnico.

Interesse crescente dalla Germania

L’interesse dei club tedeschi, come Hoffenheim e Friburgo, è un segnale chiaro del valore che Gineitis sta acquisendo. L’Hoffenheim in particolare è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede nel talento del Torino un potenziale elemento chiave per il futuro. Anche il Friburgo non resta a guardare, e ha già messo il ragazzo nei suoi radar con l’intenzione di seguirne da vicino le prestazioni nel girone di ritorno.

Toro verso una maxi-plusvalenza?

Per il Torino, cedere Gineitis potrebbe essere una ghiotta occasione per fare cassa. Cairo spera in una maxi plusvalenza, sfruttando l’interesse crescente nei confronti del centrocampista lituano. Acquistato come detto per poche decine di migliaia di euro quando era poco più che sedicenne, potrebbe in estate volare verso la Germania per una cifra anche superiore ai 10 milioni.

Change privacy settings
×