Il calciomercato non si ferma mai, e stavolta sono il Torino e la Fiorentina a finire sotto i riflettori. L'indiscrezione arriva da La Stampa, che ha rivelato come in orbita granata e viola sia finito un profilo di grande esperienza: l'ex Chelsea e Arsenal, Willian. Il brasiliano, svincolato di recente dal Fulham, potrebbe portare una ventata di classe in Serie A. Una suggestione estiva che prende forma tra dubbi (tanti) ed entusiasmi.
Il profilo di Willian: classe ed esperienza
Willian Borges da Silva, meglio noto semplicemente come Willian, non ha bisogno di molte presentazioni. Con oltre 300 presenze e una valanga di gol e assist in Premier League, il brasiliano ha dimostrato di saper fare la differenza a qualsiasi livello. Il suo bagaglio include anche esperienze in Champions League, dove ha raccolto 71 apparizioni coronate da 18 reti e 16 assist. Un curriculum importante per un giocatore che, a quasi 37 anni, è ora svincolato dopo sei mesi non proprio entusiasmanti al Fulham.
Torino e Fiorentina in attesa
Il Torino è alla ricerca di elementi di qualità, e potrebbe davvero decidere di affondare il colpo per il brasiliano. Il club granata, sta però valutando attentamente questa operazione, consapevole che la carta d'identità di Willian pesa e non poco nella scelta. Nella stessa situazione si trova la Fiorentina, altro club cui è stato proposto il classe '88, con la Viola che ha appena ufficializzato l'ingaggio di un altro veterano, Edin Dzeko. Tra le due comunque, sempre secondo La Stampa, l'opzione Torino rimane la più accreditata, anche se al momento il calciatore sarebbe solo stato proposto.



