Il complicato cammino di Franco Israel
Franco Israel, esperienze internazionali e curriculum da promettente, arrivava a Torino con l’aspettativa di essere la risposta a lungo termine per la porta. Eppure, già dalle prime uscite, le prestazioni dell’uruguaiano non hanno convinto né la dirigenza né l’allenatore: un avvio di stagione segnato da errori di posizionamento e insicurezze nei rinvii. Le voci di corridoio raccontano di un Israel che avrebbe sofferto la pressione del campionato italiano, ben lontano dalla tranquillità del campionato portoghese. Il suo percorso aveva iniziato a scricchiolare già a gennaio, quando allo Sporting aveva perso il ruolo da titolare. “Adesso deve ritrovare serenità,” commenta Marco Baroni, sottolineando l’importanza di lavorare sull’aspetto psicologico dell’atleta.
Marco Paleari lo ha scalzato
Con Israel ai margini, è stato Marco Paleari a riallacciare i guanti e a prendere in pugno le sorti della porta granata. Non era facile subentrare in una situazione di caos, ma il portiere riscattato il passato recente con parate decisive e una leadership silenziosa, quanto mai necessaria.

Franco Israel in Torino-Milan
Stefano Turati: l’obiettivo di mercato
Ora, con il mercato invernale alle porte, il Torino punta gli occhi su Stefano Turati, giovane talento che sta crescendo tra le file del Sassuolo. In Emilia, Turati si trova chiuso dalla crescita esponenziale di Muric e per questo sarebbe più che motivato a cercare spazio altrove. Luca Puccinelli, agente sia di Turati che di Baroni, potrebbe facilitare l’operazione di trasferimento, agevolando i colloqui tra le società coinvolte.
Tuttosport riferisce che ci sia già stato un primo contatto tra le parti, e con la riapertura delle contrattazioni a gennaio, la trattativa potrebbe entrare nel vivo. Il Torino spera di poter chiudere il colpo, puntando su un portiere che possa garantire esperienza e affidabilità, potenzialmente alternandosi con Paleari per raggiungere nuovi obiettivi stagionali.
Quale futuro per Franco Israel?
Mentre le negoziazioni per Turati procedono, Franco Israel sembra destinato a un periodo di riflessione e allenamento individuale. Ma il calciomercato incombe e una sua cessione non è poi così improbabile.











