Torino, occhi in casa Napoli: il nuovo obiettivo granata è la rivelazione dello scorso campionato

Stando a quanto riferito da Tuttosport, il Torino starebbe guardando in casa Napoli per rinforzare il reparto difensivo

Baroni, prima stagione al Torino
Baroni, prima stagione al Torino

Il mercato di gennaio si avvicina e, in casa Torino, la dirigenza sarebbe già al lavoro per rinforzare la squadra. Priorità, per mister Baroni, rinforzare la difesa in vista del prosieguo della stagione, complice un rendimento altalenante e la partenza di Coco per la Coppa d’Africa. In questa direzione si inserisce l’indiscrezione di Tuttosport sul profilo sondato, in vista della sessione invernale, dal club granata, che starebbe guardando in casa Napoli in ottica difesa.

Torino, obiettivo Marianucci

Stando a quanto riferito da Tuttosport, il Torino avrebbe messo gli occhi su Luca Marianucci, individuato come profilo ideale per rinforzare il reparto difensivo. Allo stato attuale non sarebbe in corso nessuna trattativa, ma i primi contatti sarebbero già stati avviati. Un possibile colpo che conferirebbe alla retroguardia granata quello spessore e quella solidità richieste da Baroni.

Marianucci-Napoli

Approdato al Napoli per nove milioni di euro, dall’Empoli, la scorsa estate, Marianucci ha fin qui faticato a trovare spazio nei meccanismi dei campioni d’Italia, scivolando in fondo alle gerarchie di Antonio Conte: con una difesa a tre ormai consolidata, infatti, il tecnico sembra aver trovato stabilità con la linea composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, con Beukema e Juan Jesus considerate più di valide alternative, come testimoniato dalle 15 presenze stagionali del centrale olandese e dalle 18 del brasiliano. Appena una presenza in stagione, invece, per il classe 2004, protagonista di una buona annata (2024-25) con la maglia dell’Empoli e considerato un prospetto interessante per il futuro dal Napoli e dallo stesso Antonio Conte, che aveva spinto per il suo acquisto alle luce di una serie di buone prestazioni che lo avevano consacrato come una delle note più positive dello scorso campionato.

Marianucci, una presenza in stagione

Marianucci, una presenza in stagione

I numeri di Marianucci

Una presenza in campionato in occasione del match del Meazza contro il Milan (2-2, nel corso della quale è partito dal 1′ rimanendo in campo per tutti i 90 minuti) del 28 settembre, valevole per la quinta giornata di Serie A. Questo, fin qui, il bilancio dei primi mesi di Luca Marianucci con la maglia del Napoli. Un rendimento ben diverso da quello della passata stagione, quando, con la maglia dell’Empoli, al netto di un avvio complesso scandito da diverse panchine, aveva collezionato 24 presenze tra campionato e Coppa Italia. Da qui il possibile addio, verosimilmente in prestito, per ritrovare minuti e continuità, con il Torino che starebbe valutando un possibile accordo fino a fine stagione con diritto di riscatto.

Change privacy settings
×