Torino, nuovo obiettivo di mercato: nel mirino un fedelissimo di Baroni. Possibile scambio in vista

Dopo gli arrivi di Rafa Obrador e Joao Pedro Tchoca, il Torino starebbe sondando il terreno per il terzo colpo del mercato di gennaio

Urbano Cairo, presidente del Torino, e Gianluca Petrachi, direttore sportivo
Urbano Cairo, presidente del Torino, e Gianluca Petrachi, direttore sportivo

34

Punta centrale

91

Torino


  • 1 Aprile 1991
  • Colombia
  • 189 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Duván Zapata è un attaccante colombiano potente e completo, noto per la sua straordinaria forza fisica unita a una sorprendente velocità negli spazi aperti. Gioca prevalentemente come centravanti, ma sa anche muoversi lateralmente e partecipare alla manovra, risultando efficace nel gioco di sponda e negli inserimenti. È particolarmente temibile in area di rigore, dove abbina senso del gol, capacità di proteggere palla e finalizzazione con entrambi i piedi, oltre a una buona abilità nel gioco aereo.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto risultati importanti soprattutto con l’Atalanta, club con cui ha vissuto le stagioni migliori dal punto di vista realizzativo, diventando uno dei marcatori più prolifici della Serie A negli ultimi anni. Con la squadra bergamasca ha contribuito a storiche qualificazioni in Champions League, mentre in precedenza aveva conquistato una Coppa Italia con la Sampdoria. Con la nazionale colombiana ha partecipato a diverse competizioni internazionali, tra cui Coppa America e Mondiali.

Tra le curiosità, Zapata è soprannominato “El Toro” per la sua potenza fisica e la capacità di travolgere le difese avversarie. È anche noto per la sua costanza realizzativa contro le grandi squadre, che lo ha reso un attaccante particolarmente temuto nel campionato italiano.

Nuovo obiettivo di mercato in casa Torino: fin qui, nel corso della sessione di gennaio, sono arrivati in prestito Rafa Obrador, terzino sinistro spagnolo classe 2004 di proprietà del Benfica, e Joao Pedro Tchoca, difensore centrale prelevato dal Corinthians.

Torino sulle tracce di Noslin

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Alfredo Pedullà, il Torino sarebbe sulle tracce di Tijjani Noslin, fedelissimo di Marco Baroni (che lo ha allenato sia al Verona che alla Lazio) e individuato tra i possibili profili per rinforzare l’attacco in vista del prosieguo della stagione. Allo stato attuale sarebbe in corso la trattativa con i biancocelesti per il classe ’99 olandese, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Tijjani Noslin, seconda stagione alla Lazio

Tijjani Noslin, seconda stagione alla Lazio

Scambio con Ngonge?

Nell’ottica dell’interesse del Torino per Noslin, potrebbe prendere piede, inoltre, uno scambio di prestiti. Come riportato da Nico Schira su X, infatti, i granata avrebbero proposto alla Lazio Cyril Ngonge, arrivato la scorsa estate in prestito dal Napoli. Una trattativa che, di fatto, coinvolgerebbe anche il club partenopeo, proprietario del cartellino dell’attaccante belga. Una soluzione ipotetica che, al momento, le parti starebbero valutando.

Change privacy settings
×