Il Torino tenta il colpo: pressin per il talentuoso Oristanio

Il Torino di Marco Baroni punta a rinforzare la squadra con talenti della Serie A, tra cui spicca l'interesse per Gaetano Oristanio del Venezia
/images/t/u/r/turin-italy-2nd-may-2025-gaetano-oristanio-of-venezia-fc-looks-on-as-he-waits-with-team-mates-for-a-corner-kick-to-be-taken-during-the-torino-vs-venezia-serie-a-match-at-stadio-grande-torino-turin-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi075jmtorovenezia-spi-3883-0074jpg_1752520455772.jpg

Il Torino di Marco Baroni inizia a mostrare il suo nuovo volto sul mercato estivo. Dopo le mosse vincenti che hanno portato Cristiano Biraghi, Tino Anjorin e Ardian Ismajli sotto la Mole, il club granata è alla ricerca di ulteriori rinforzi per competere al meglio nella prossima stagione. La strategia di Cairo sembra chiara: puntare su giocatori consolidati della Serie A.

Obiettivo Gaetano Oristanio

Il nome caldo sul taccuino del direttore sportivo del Torino è quello di Gaetano Oristanio, giovane talento classe 2002 attualmente in forza al Venezia. Oristanio, ex Inter, ha mostrato delle doti notevoli durante la sua permanenza a Venezia, sebbene la stagione si sia conclusa con la retrocessione del club lagunare. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai dieci milioni, e sembra improbabile che il futuro del giovane talento possa continuare in Serie B.

Le parole di Filippo Antonelli

A confermare l’interesse del Torino ci pensa Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, che ha dichiarato: "Non ho ancora parlato con i ragazzi, lo farò in questi giorni visto che sarò in ritiro accanto al mister e alla squadra. Al momento sul tavolo non è arrivato nulla di 'vero', il Torino è interessato a Oristanio ma vedremo. Di sicuro noi non mandiamo via nessuno, non abbiamo necessità di farlo"

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

L'indiscrezione sul mercato del Milan che non piacerà ai tifosi rossoneri: "RedBird è stato chiaro"

L'indiscrezione sul mercato del Milan che non piacerà ai tifosi rossoneri: "RedBird è stato chiaro"

Calciomercato

06/12/2025 • 14:44

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Calciomercato

06/12/2025 • 14:11