Torino, pressing per Perri: possibile intreccio con il Leeds e Di Gregorio

La Juve segue con attenziona la trattativa tra Torino e Leeds per Perri

Il calciomercato estivo si accende sull’asse Torino-Leeds, dando vita a un valzer dei portieri che vede coinvolte contemporaneamente sia la sponda granata che quella bianconera. Al centro delle trattative c’è Lucas Perri, l’estremo difensore brasiliano di proprietà del Leeds United, finito prepotentemente nei radar del Torino. Il direttore sportivo granata, Gianluca Petrachi, ha individuato nel classe ’97 il profilo ideale tra i pali e sta accelerando i tempi per battere la concorrenza.

Perri-Torino, la trattativa con il Leeds

Il Leeds valuta il cartellino di Perri intorno ai 15 milioni di euro, una cifra importante ma che il Torino sembra intenzionato a investire per assicurarsi un elemento di sicuro affidamento e prospettiva. Nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo tra Petrachi e la dirigenza del club inglese: un summit di mercato programmato per accorciare le distanze, limare i dettagli sui bonus e provare a piazzare l’affondo definitivo che porterebbe il brasiliano in granata. Allo stato attuale, di fatto mancherebbe soltanto l’accordo con il club, considerata l’intesa già raggiunta con il giocatore.

Intreccio con Di Gregorio?

Un’operazione seguita con estrema attenzione anche alla Continassa. La Juventus, infatti, è spettatrice interessata della trattativa tra i granata e il Leeds. Il motivo è legato a doppio filo al futuro di Michele Di Gregorio. L’ex portiere del Monza è reduce da un’annata al di sotto delle aspettative, scandita da alcune prestazioni poco convincenti a cui hanno fatto seguito le dure critiche dei tifosi, e non rientrerebbe nei piani del club in vista della prossima stagione. L’amministratore delegato bianconero Giovanni Carnevali, dal canto suo, ha riferito che la società è alla ricerca di un nuovo portiere, certificando di fatto un addio pressoché inevitabile nel corso di questa sessione di mercato. Stando a quanto riportato da Tuttojuve.com, Di Gregorio sarebbe nel mirino del Leeds, che, in caso di cessione di Perri, potrebbe concretamente sondare il terreno per il classe ’97 bianconero. Da qui la volontà della Juventus di monitorare con attenzione la trattativa tra il Torino e il club inglese per Perri.


Stefano Ferrera

Stefano Ferrera

Redattore sportivo presso Chiamarsi Bomber, specializzato nella copertura quotidiana e nell'analisi tecnica di Juventus, Milan e Inter. Segue con attenzione costante le dinamiche di campo, le trattative di mercato e gli sviluppi societari dei tre top club italiani. Grazie a un monitoraggio capillare delle fonti ufficiali e a una profonda conoscenza degli ambienti di Torino e Milano, Stefano trasforma i fatti salienti del calcio in narrazioni chiare, tempestive e approfondite per la community.


Change privacy settings
×