Torna alla Juventus, beffa epocale per Allegri: si può chiudere subito

Max Allegri sbuffa a bordo campo
Torna alla Juventus, beffa epocale per Allegri: si può chiudere subito - Chiamarsibomber.com

Massimiliano Allegri è ormai rassegnato a perdere una pedina in difesa: il giocatore sta per tornare alla Juventus, trattativa in chiusura.

La Juventus è una delle squadre che si sta muovendo di più in vista dell’apertura del mercato di gennaio. I bianconeri, rinfrancati dalle tre vittorie consecutive contro Bologna, Roma e Pisa, vogliono rafforzare la rosa con almeno un paio di elementi di spessore, così da soddisfare pienamente le richieste di Spalletti. Non è un segreto che il tecnico di Certaldo abbia richiesto soprattutto un centrocampista di grande qualità: in mezzo al campo serve un profilo in grado di dettare i tempi e far girare il pallone nella maniera giusta.

Comolli si è già messo all’opera ed è probabile che per la seconda parte di stagione Spalletti potrà contare su un giocatore con queste caratteristiche. Tuttavia dai rumors che arrivano dalla Continassa sembra che la dirigenza bianconera voglia intervenire anche in altre zone del campo.

Spalletti avrebbe infatti molto bisogno anche di un esterno destro: Joao Mario è ormai ai margini del progetto tecnico e McKennie è spesso sacrificato in quella posizione. Non è tutto: sempre stando alle ultime indiscrezioni pare che il club torinese proverà ad aggiungere anche un altro centrale difensivo al pacchetto arretrato.

Spalletti frega Allegri, ecco il difensore: il ritorno è cosa fatta

Negli ultimi giorni si è infatti parlato di una possibile partenza di Federico Gatti. Il difensore ex Frosinone non sta trovando molto spazio con Spalletti ed è una situazione che non può piacergli, anche perché così rischia di non avere chances di convocazione in azzurro in vista del Mondiale in USA, Canada e Messico.

Koni De Winter in campo con il Milan

De Winter può tornare alla Juventus – Chiamarsibomber.com

Per Gatti si è fatto avanti il Milan, specialmente su spinta di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese ha bisogno di un innesto in difesa e gradirebbe moltissimo tornare ad avere a disposizione il classe 1998 dopo gli anni passati insieme alla Juve. I due club stanno quindi ragionando su uno scambio che consentirebbe a uno degli attuali difensori rossoneri di fare rientro a Torino.

Si tratta di Koni De Winter, cresciuto nelle giovanili bianconere, trasferitosi dal Genoa al Milan la scorsa estate dopo un’operazione da 20 milioni di euro. Finora il centrale belga non ha convinto e per questo la dirigenza del Diavolo è disposta a inserirlo nell’affare che porterebbe Gatti alla corte di Allegri. De Winter tornerebbe così alla Juve, con cui ha collezionato solo 2 presenze in Champions League nella stagione 2021/2022, proprio con Allegri in panchina.

Change privacy settings
×