Tornare al binomio vincente. È uno degli obiettivi della Juventus, che vuole sia essere di nuovo competitiva ai massimi livelli sia riavere un importante blocco italiano. Come ai vecchi tempi, quando i bianconeri dominavano la Serie A (in passato, ma anche nell'ultimo decennio). E allora Giuntoli inizia a studiare i possibili acquisti, nomi da inseguire in estate per regalare colpi di livello che possano rilanciare la squadra e le ambizioni. Ovviamente, in questo discorso, un ruolo chiave lo avrà l'eventuale qualificazione in Champions League: senza, tutto sarebbe ridimensionato.
La Juve vuole Tonali, ma ci sono due ostacoli
Al momento, però, la Juventus si trova al 4° posto in classifica e il calendario non impossibile - Udinese in casa e Venezia in trasferta - lascia tutto nelle mani dei bianconeri. Il grande nome sulla lista di Giuntoli che fa sognare i tifosi è uno: Sandro Tonali. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve vorrebbe fare un grande upgrade a centrocampo, e l'ex Milan lo sarebbe senza dubbio. Gli ostacoli, però, sono due: il prezzo, che continua ad aumentare vista la crescita costante di Tonali; la volontà di Sandro, che non è per nulla scontato sia disposto a lasciare il Newcastle e la Premier League. Situazione da monitorare.
Giuntoli cerca difensori italiani: Comuzzo e Leoni nella lista dei desideri
In difesa, secondo La Gazzetta, gli obiettivi sono due: Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Entrambi giovani, promettenti e possibili colonne del futuro della difesa azzurra. Comuzzo a gennaio era stato vicino al Napoli, ma le richieste della Fiorentina - 40 milioni - sono state giudicate troppo elevate. Da quel momento, il centrale viola ha trovato sempre meno spazio con Palladino e quindi la sua valutazione potrebbe essersi un po' abbassata. Altrimenti, l'altro difensore seguito con un certo interesse è Leoni, il classe 2006 del Parma che ha ben impressionato in questo campionato. Fin qui non c'è ancora stato un vero e proprio contatto con l'entourage, ma il suo profilo è molto apprezzato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!