Destiny Udogie è un terzino sinistro moderno, potente e dinamico, capace di abbinare grande forza fisica a qualità tecniche di alto livello. Dotato di una notevole progressione palla al piede, si distingue per la capacità di spingere con continuità sulla fascia, saltare l’uomo e creare superiorità numerica, risultando efficace sia in fase offensiva sia in quella difensiva. La sua duttilità gli consente di agire anche da esterno a tutta fascia in sistemi più offensivi, grazie a resistenza, aggressività e senso della posizione.
Cresciuto calcisticamente tra Verona e Udinese, si è affermato definitivamente in Serie A prima di trasferirsi al Tottenham, dove ha trovato continuità e visibilità internazionale. Il suo palmarès non è ancora ricco di trofei, ma il percorso in costante ascesa e le presenze con la nazionale italiana maggiore testimoniano il suo valore e il suo potenziale.
Tra le curiosità, Udogie è di origini nigeriane ma ha scelto di rappresentare l’Italia, e il suo nome, Destiny, riflette una storia personale spesso citata come simbolo di determinazione e ambizione.
Finisce l’avventura di Thomas Frank sulla panchina del Tottenham. Il tecnico danese è stato esonerato dagli Spurs all’indomani della sconfitta casalinga (1-2) contro il Newcastle, con la squadra al 16esimo posto in classifica a quota 29 punti.
Frank esonerato dal Tottenham
“I risultati e le prestazioni hanno portato il Consiglio a concludere che a questo punto della stagione è necessario un cambiamento” recita il comunicato del Tottenham. “Thomas ha dimostrato grandissimo impegno dando tutto per aiutare il club. Lo ringraziamo per il suo contributo augurandogli il meglio per il futuro”.
De Zerbi al Tottenham?
All’esonero di Frank hanno fatto seguito le voci relative al nuovo allenatore del Tottenham. Diversi, in questa direzione, i profili accostati alla panchina degli Spurs nelle ultime ore. Stando a quanto riferito da Sky Sports, Roberto De Zerbi potrebbe essere uno dei candidati. Un’ipotesi riportata anche dal Daily Mail, secondo cui l’ormai ex tecnico del Marsiglia sarebbe nella lista del club londinese. Uno scenario che, qualora si concretizzasse, vedrebbe De Zerbi alla seconda esperienza in Premier League dopo quella sulla panchina del Brighton tra il 2022 e il 2024.








